Destiny 2 avrà parità di trattamento sia su PC che su console

Il piano di contenuti di Destiny 2 sarà paritario su ogni versione? Ascoltiamo le parole di Bungie e Vicarious Vision.


INTERAZIONI: 9

Il 24 ottobre è stato il giorno del lancio di Destiny 2 su PC: tutta la community della Master Race ha potuto finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo della saga creata da Bungie. Dopo aver analizzato attentamente la componente grafica del gioco, che pone la versione PC leggermente più in alto rispetto a quelle per PS4 e Xbox One, tra i membri della community sorge spontanea una domanda – vista anche la schedulazione di PvE prevista per Destiny 2 su PC: la versione computer e quella console avrà lo stesso trattamento da parte del team di sviluppo, sia in termini di supporto che di manutenzione?

L’interrogativo sorge anche tra i colleghi di PC Gamer, che ci hanno fornito alcune informazioni su come differiranno (o non differiranno) i contenuti proposti nell’esperienza di gioco a seconda della versione PC o console – PS4 e Xbox One. Dopo un periodo introduttivo, che durerà circa una settimana, l’Incursione Leviatano arriverà anche su PC e ciò porrà il titolo praticamente identico in ogni suo formato possibile in termini di contenuti: raggiunto questo obiettivo, fa sapere David Show (PC Lead presso Bungie) ai microfoni di PC Gamer, Destiny 2 sarà lo stesso, identico titolo tanto su computer quanto su PS4 e Xbox One.

“Una volta che abbiamo raggiunto questa finestra di parità di contenuti, quando uscirà il primo DLC, quando uscirà il secondo DLC e così via, tutti questi contenuti saranno pubblicati anche per PC. Monitoreremo il gioco appena uscirà su computer. E non ascolteremo semplicemente la community in generale, ma faremo attenzione a capire cosa vorranno nello specifico i giocatori PC. Stanno affrontando sfide diverse? Stiamo ricevendo report di problemi che differenzieranno la versione PC da quella per console, in modo da chiederci di cosa ha bisogno la versione PC? Se troveremo queste problematiche tempestivamente, saremo pronti a intervenire.”

Intervenuto sulla questione anche Thomas Gawrys, capo ingegnere presso il team di Vicarious Vision, lo studio che ha collaborato allo sviluppo della versione PC di Destiny 2: Gawrys ha detto che questo obiettivo riguarderà anche la pubblicazione di aggiornamenti, senza tener conto di alcun gap.

“Onestamente, per noi sarà più facile unire i contenuti delle due versioni piuttosto che separarli. Il nostro obiettivo è mantenere uguali tutte e tre versioni del gioco. Abbiamo svolto un certo lavoro su PC perché volevamo essere pronti in caso avessimo bisogno di operare qualcosa di drastico”

 

 

 

Destiny 2 è ora disponibile su tutte le piattaforme di gioco principali: PS4, Xbox One e PC. In chiusura, come sempre, vi ricordiamo che potete iscrivervi alla folta community social dedicata al titolo.

Fonte: PC Gamer