Con Lorenzo Licitra a X Factor 11 arriva Moulin Rouge: l’esordio in Your Song in versione Ewan McGregor

Nella sua prima esibizione ai live, Lorenzo Licitra a X Factor 11 ha proposto Your Song di Elton John nella versione di Moulin Rouge

lorenzo licitra a x factor 11

INTERAZIONI: 87

Il “il fidanzato che tutte le mamme vorrebbero per le proprie figlie”, come lo definisce la pagina Facebook ufficiale del programma, canta la canzone che tutte le figlie vorrebbero sentirsi dedicare: Lorenzo Licitra a X Factor 11 ha portato lo spirito del musical, esibendosi in un brano tratto dalla colonna sonora di Moulin Rouge! di Baz Luhrmann.

Si tratta di Your Song di Elton John nella versione riarrangiata per Ewan McGregor, una canzone sicuramente in grado di mettere in evidenza le doti canore di Licitra, che è un tenore prima che un cantante pop.

“Sei incredibile, l’ho sempre detto. Sei fortissimo” ha esordito Fedez, primo tra i giudici a dover esprimere il suo giudizio sull’esibizione di Lorenzo Licitra a X Factor 11. “Siccome tanto in finale – fate le corna – ci arrivi tranquillo” ha poi continuato, “Evita di essere la risposta alla domanda ‘Cosa fa Michael Bublè quando non è Natale”: il rapper ha ammesso di aver trovato la versione un po’ “natalizia”, sebbene la base fosse quella presente nel musical.

Si comincia a cantare in crociera e poi si diventa Presidente del Consiglio ha scherzato Manuel Agnelli con un neanche troppo velato riferimento a Silvio Berlusconi, “Io trovo che tu abbia una bellissima voce, uno dei pochi cantanti lirici che riesce a convertire la sua tecnica al pop”. “Mi è sembrato stasera che tu sia più adatto ai musical che a fare i dischi” è stato l’unico appunto di Agnelli a Licitra.

Se Levante ha lodato Lorenzo pur specificando che “Io non canterei mai quello che canti tu”, Mara Maionchi ha concluso difendendo le capacità del suo concorrente: “Devo dire che per cantare come lui bisogna avere la possibilità” ha detto perentoria, “A me piacerebbe molto, ma col caz*o. Anche a me piacerebbe correre come Bolt, e invece no”.

https://twitter.com/colfersdoll/status/923651850280239105