Aggiornamento mid season Rainbow Six Siege in arrivo, i dettagli sui cambiamenti

Riviste le abilità di Blitz e Kapkan, con nel mirino anche tempi di latenza e bug più o meno minori

Problemi Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 24

Il mondo di gioco di Rainbow Six Siege è sempre in costante fermento, merito di una community assolutamente folta, capace di dar vita a un universo ludico dinamico e sempre pronto a proporre la sfida adatta ai propri aficionados. Certo, non è stata sempre rose e fiori la storia d’amore tra i giocatori e i ragazzi di Ubisoft, con problematiche più o meno persistenti riscontrate al lancio che, grazie a un lavoro certosino, sono state progressivamente smussate, a tutto vantaggio della godibilità dell’esperienza videoludica.

Rainbow Six Siege deve quindi molta della sua fortuna al supporto costante dei propri sviluppatori, che non si smentiscono di certo in queste ultime settimane, intenti come sono a confezionare un nuovo update “mid season” che apporti nuove feature che bilancino ulteriormente il gameplay, in modo da lasciar trionfare le abilità dei giocatori a discapito delle abilità sovrastimate degli operatori attualmente nel mirino.

Innanzitutto Kapkan vede le sue mine a innesco laser subire un sostanziale cambiamento: una volta posizionate infatti spariscono, rendendo per i nemici molto più difficoltosa (per non dire quasi impossibile) la loro individuazione. Non è tuttavia un potenziamento duro e puro: se da un lato gli avversari non potranno letteralmente scansare il pericolo, dall’altro il nerf all’arma era d’obbligo, e i danni scenderanno dall’uccisione istantanea ai 60 punti inflitti. Sempre Kapkan vede poi un power up in Rainbow Six Siege della propria velocità di movimento.

Cambiamenti anche per Blitz: la volontà di Ubisoft era quello di renderlo in linea di massima più efficace rispetto al passato, visto che sostanzialmente è vulnerabile senza il suo scudo, soprattutto in fase di scatto. Con questo update mid season di Rainbow Six Siege Blitz potrà finalmente correre e contemporaneamente mantenere alto il proprio riparo, un guadagno tattico non da poco, che garantirà una rinnovata resistenza al fuoco nemico anche in caso di assalto frontale.

Inclusi nell’aggiornamento anche le migliorie alla latenza, già ampiamente analizzate in questo nostro articolo.

Numerosi poi i bug risolti da Ubisoft, come le problematiche riscontrate dai giocatori di Rainbow Six Siege nell’attraversamento di alcune porte con lo scudo, o le granate fumogene inefficaci contro alcuni utenti.

L’aggiornamento sarà disponibile a breve su PC, PS4 e Xbox One, sebbene non sia ancora stata resa nota una data ufficiale cui fare riferimento.

Fonte