Horizon Zero Dawn The Frozen Wilds pronto a sfidare gli utenti: difficoltà elevata per il DLC

Un nuovo, insidioso territorio da esplorare: riuscirà il vostro istinto di sopravvivenza a preservarvi?


INTERAZIONI: 7

Sin dai primi video di presentazione di Horizon Zero Dawn è stato possibile capire che non sarebbe stato un gioco come tutti gli altri: già soltanto il nome del team responsabile del suo sviluppo, Guerrilla Games, ha permesso di dormire sonni tranquilli in vista dell’uscita, e la qualità finale dell’esperienza ludica confezionata dallo studio olandese non ha di certo deluso le aspettative. Le ambizioni a essere il gioco dell’anno per la piattaforma maggiore targata Sony sono quindi più che legittime, e se l’inizio di quest’anno (per la precisione il mese di marzo) ha visto l’esordio delle avventure di Aloy sul mercato, non poteva che essere novembre il mese ideale per chiudere il cerchio con il DLC dedicato, The Frozen Wilds: una nuova avventura pronta a prendere vita su PS4.

I ragazzi di Guerrilla non hanno di certo fatto mistero che il contenuto aggiuntivo a pagamenti in arrivo nelle prossime settimane sarà il primo e anche l’unico a impattare nel mondo di gioco di Horizon Zero Dawn, e la voglia era quella di dare alla loro creatura quel tocco in più chiesto dall’utenza sotto svariati aspetti, che sembrerebbe essere dunque in procinto di arrivare.

Quella che si vede nel DLC è una zona di confine tra i Carja e i Banuk, un territorio conteso e per questo molto pericoloso – ha dichiarato il Lead Writer Ben McCaw, proseguendo poi – Con la scrittura di The Frozen Wilds volevamo inserire tutte le cose già presenti anche nel gioco principale. Volevamo inserire una nuova area, una nuova cultura, ma volevamo anche che Aloy espandesse le proprie relazioni, e una storyline che facesse ciò che veniva fatto prima dalle quest nel gioco”.

Sono poi state spese parole anche in merito alla difficoltà di questo DLC di Horizon Zero Dawn, che da Guerrilla stessa è stato definito come un contenuto “mid-to-end”, che tradisce quindi un grado di sfida leggermente sopra la media.

Horizon Zero Dawn The Frozen Wilds è atteso sul mercato per il 7 novembre.

Fonte