Entro pochi giorni l’aggiornamento B393 per Huawei P9: a cosa servirà?

A sorpresa spunta un altro firmware per uno smartphone ancora molto popolare in Italia. Ecco il possibile contenuto

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

Settimana decisamente intensa e piena di novità per gli utenti che nell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di acquistare un Huawei P9, considerando il fatto che dal produttore stanno giungendo incoraggianti segnali dal punto di vista “software“. In attesa di una presa di posizione in merito alla possibile compatibilità con l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, infatti, bisogna prendere atto che oggi 25 ottobre è partita in giro per l’Europa la distribuzione di un ulteriore pacchetto software.

Dopo aver analizzato in ogni dettaglio le caratteristiche della patch B391, anche per quanto riguarda la durata della batteria, tocca fare uno step ulteriore e prendere atto che il produttore asiatico ha dato il via alla diffusione dell’aggiornamento B393. La notizia è stata riportata di recente dal sito StechGuide, grazie al quale possiamo farci già un’idea sul contenuto della patch, considerando anche la recente politica attuata da Huawei con i suoi smartphone più popolari.

Sostanzialmente, almeno sulla carta, dovrebbe trattarsi di un semplice aggiornamento pensato per portare la patch sulla sicurezza al 1 ottobre per chi ha deciso di dare fiducia a questo prodotto. Un modo forse per tenere buoni i tanti utenti, che cominciano a guarda con scetticismo il produttore asiatico dopo le ultimissime indiscrezioni riguardanti Android Oreo. Occhio però, che dietro questi firmware solitamente c’è anche un intervento che potrebbe in qualche modo incidere sulla durata della batteria.

Insomma, nel giro di pochi giorni, indipendentemente dal fatto che abbiate ricevuto o meno la patch B391, potreste ricevere l’apposita notifica per portare a termine il download dell’aggiornamento B393 con il vostro Huawei P9. Restate sintonizzati su queste pagine per scoprire le prossime novità in arrivo per un device ancora popolare in Italia, stando a quello che si può percepire nelle varie community tematiche.