Assassin’s Creed Origins in un nuovo video del 25 ottobre, mostrati 20 minuti di gameplay

Dagli sterminati deserti alle vertiginose piramidi: la dura vita di un assassino nell'Antico Egitto

Assassins Creed Origins

INTERAZIONI: 10

L’uscita di Assassin’s Creed Origins è ormai al canonico tiro di schioppo, con pochissimi giorni che separano la fremente fanbase del titolo Ubisoft dal poter mettere finalmente le mani sul nuovo capitolo della serie: il tempo intercorso dal precedente episodio della saga è indubbiamente tanto per gli standard cui il publisher ha abituato i propri aficionados, e l’anno sabbatico sembrerebbe aver fatto decisamente bene al franchise, vista la nuova verve con cui questo si appresta a fare il proprio ritorno sulla scena videoludica.

Ebbene, quale momento migliore se non l’approssimarsi della release di Assassin’s Creed Origins per dare il colpo di grazia all’hype dei giocatori, sfornando un bel filmato corposo di gameplay? Nulla ovviamente, e Ubisoft lo sa bene, ecco quindi spiegata la motivazione del video lungo ben venti minuti, che consente di mettere bene a fuoco causa ed effetti delle vicissitudini di Bayek nel nuovo capitolo della saga.

I primissimi minuti permettono di dare uno sguardo a quella che era la vita di Bayek prima degli eventi che hanno cambiato tutto: un susseguirsi di situazioni di gioco che sostanzialmente procedono sullo schermo in maniera piuttosto lineare, consentendo tanto ai neofiti quanto ai più navigati giocatori della serie di prendere confidenza con il background narrativo di Assassin’s Creed Origins.

Non è ovviamente mancato uno sguardo anche a quello che è il combat system del titolo, ampiamente sciorinato negli ultimi mesi e che anche in questa circostanza è apparso assolutamente profondo, con l’obbligo di ponderare bene le proprie mosse per non finire male sotto i colpi (leggeri o pesanti) dei coriacei avversari gestiti dall’intelligenza artificiale.

La parte indubbiamente più intrigante dell’intero filmato di Assassin’s Creed Origins è però quella dove Bayek esplora gli interni di una piramide, con il canonico parkour che permette di muoversi in totale agilità e di affrontare dislivelli altrimenti insormontabili.

Ovviamente la visione del filmato in questione, che vi riproponiamo in tutto il suo splendore anche in questo nostro articolo, è sconsigliata a tutti coloro che stanno evitando come la peste qualsivoglia tipologia di spoiler (eroi! Ndr).

Assassin’s Creed Origins è atteso sul mercato a partire dal 27 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte