Per gennaio l’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Conferme ufficiali

Ormai appare chiaro che l'aggiornamento Oreo arrivi a gennaio su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Samsung Galaxy S8 Plus

INTERAZIONI: 11

Arrivano sempre più conferme sul prossimo passaggio all’aggiornamento Oreo da parte di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, oltre che dell’apprezzatissimo Note 8, che tuttavia non gode ancora dello stesso successo raccolto dagli altro due rappresentanti del segmento smartphone.

Il produttore sarebbe in piena fase di lavorazione software, cosa che gli permetterà di rilasciare l’update alla major-release biscottata di Google all’inizio del 2018 (presumibilmente già a gennaio, come vi abbiamo raccontato in questo nostro precedente post), almeno per quel che riguarda i propri top di gamma, tra cui Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. La notizia, questa volta, arriva dalla divisione turca, e più precisamente dal blog ‘guncelmiyiz.com‘.

Beninteso, all’interno del report non è esplicito il riferimento a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ma ci sembra palese la distribuzione inizi a partire dagli ultimi device partoriti dal colosso asiatico (com’è sempre successo). D’altro canto, non c’è nemmeno di che stupirsi, visto che, qualora la questione venisse confermata, avrebbe seguito esattamente lo stesso iter già delineato lo scorso anno, con l’aggiornamento di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ad Android Nougat 7.0, avvenuto proprio ad inizio 2017. L’upgrade alla versione successiva, per gli attuali top di gamma, dovrebbe seguire questa stessa linea, senza troppi colpi di scena sullo sfondo.

A questo punto, possiamo dire definitivamente accantonato il passaggio intermedio ad Android Nougat 7.1.x, un upgrade per cui il produttore non avrà voluto spendere tempo per chiari motivi di ottimizzazione delle risorse interne (non gli si può di certo dare torto).

Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per la precedente ammiraglia, degnamente rappresentata da Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, ancora in corsa per l’aggiornamento Oreo: per questi device, però, bisognerà attendere un po’ di più, forse il Q2 2018 (cosa che non crediamo peserà ai possessori, a patto che la distribuzione verta su firmware ben sviluppati, trattandosi anche dell’ultimo major-update che riceveranno i due terminali).