Valutazione usato per l’Asus ZenFone 2: prezzo e trend di vendita al 20 ottobre

Alcune dritte sul trend di vendita per chi vuole disfarsi dello smartphone lanciato sul mercato nel 2015

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 47

Uno degli smartphone che in questi anni ha riscosso più successo in Italia, non senza sorprendere pubblico ed addetti ai lavori, è senza ombra di dubbio l’Asus ZenFone 2. Complice un prezzo di listino decisamente favorevole per la versione da 5.5 pollici con slot per il dual SIM ed il comparto hardware di tutto rispetto, considerando gli standard del mercato nel 2015, in pochissimo tempo il produttore asiatico ha conquistato importanti quote di mercato dalle nostre parti.

Il tempo passa per tutti però, soprattutto in un mercato come quello dei device mobili, in cui anche un anno colloca un determinato device nella preistoria. A questo aggiungiamo che lo sviluppo software del prodotto si è arrestato addirittura ad Android MarshMallow, giunto tra l’altro dopo una lunga attesa, e da allora ci siamo imbattuti solo in qualche patch secondaria per migliorare l’esperienza di utilizzo del dispositivo. Ecco perché sempre più utenti stanno valutando la possibilità di vendere lo stesso Asus ZenFone 2, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello.

Concentrandomi proprio sulla versione più popolare ed evoluta di questa famiglia, stamane ho deciso di fare un giro su Ebay e su altri shop online dove è possibile acquistare smartphone usati. Qual è la valutazione attuale dell’Asus ZenFone 2? Il trend, oggi 20 ottobre, mi pare piuttosto chiaro, visto che buona parte delle inserzioni oscillano tra i 110 e 120 euro. Considerando un minimo margine di trattativa, credo si possa arrivare fino a 100 euro.

Insomma, se siete in possesso di un Asus ZenFone 2 e state valutando l’acquisto di un device più recente, questa dovrebbe essere la cifra che riuscirete a recuperare in caso di vendita. Che ve ne pare? Lo ritenete un valore congruo al potenziale (attuale) di questo smartphone? Cosa comprereste al suo posto? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi.