Nuova valutazione dell’usato per Asus ZenFone 2: situazione aggiornata al 16 luglio 2018

Di quale cifra si parla con l'acquisto e la vendita dello smartphone Androdi? Ecco il risultato della nostra ricerca

1
CONDIVISIONI

Sono trascorsi più di tre anni dall’esordio sul mercato dell’Asus ZenFone 2, smartphone Android in grado di andare oltre ogni aspettativa dal punto di vista delle vendite. Considerando una domanda a lungo elevata, il prezzo medio per l’acquisto del device è sceso molto lentamente, così come il costo da affrontare in caso di acquisto dell’usato. La situazione è cambiata in modo significativo soprattutto negli ultimi mesi, considerando alcune scelte impopolari da parte del produttore. In primis quella di sospendere il supporto software al prodotto come avrete percepito dal nostro approfondimento del mese scorso.

Come stanno le cose oggi 16 luglio per coloro che stanno pensando di acquistare o vendere un Asus ZenFone 2 usato? Quali sono i prezzi medi che girano sul web? Ho fatto un giro sia su Subito, sia su Ebay, in modo tale da avere un quadro chiaro della situazione da condividere con voi. Ebbene, la forchetta oscilla tra gli 80 euro e i 120 euro. Chiaramente con il valore più basso difficilmente si potrà trattare una vendita a prezzo inferiore, mentre nel secondo caso un margine minimo dovrebbe esserci.

Morale della favola? Ad oggi una buona transazione per entrambe le parti potrebbe chiudersi attorno ai 100 euro. Il compratore si ritroverebbe con un device più che dignitoso a prezzo contenuto, mentre il venditore recupererebbe un budget minimo dalla vendita di un Asus ZenFone 2 in vista di un acquisto focalizzato su uno smartphone più recente. Ovviamente, a patto che il prodotto sia ancora in buone condizioni sotto ogni punto di vista.

E voi che ci raccontate? Di recente avete vissuto situazioni di acquisto o vendita dell’Asus ZenFone 2 a condizioni economiche differenti rispetto a quelle esposte oggi sulle nostre pagine? Fateci sapere riportando un caso pratico, a proposito del mercato italiano.

Commenti (1):

Valerio

Purtroppo per il mio che ha 3 anni, è iniziato da 2 settimana il calvario IRRISOLVIBILE del GHOST screen…
è stato un gran terminale e se non mi servisse con urgenza ne cercherei un altro usato

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.