Sense8 a Napoli per 10 giorni: Piazza Cavour e le altre location scelte dalla produzione

Sense8 torna in Campania per le riprese dello speciale che concluderà la serie: dove potete incontrare il cast?


INTERAZIONI: 7

Sense8 avrà il suo gran finale e i fan italiani avranno l’occasione di incontrare il cast della serie al gran completo. Le occasioni di ottenere un autografo o una foto con i protagonisti della serie saranno molte visto che nei prossimi mesi si terrà anche la convention italiana di Sense8.

L’occasione più ghiotta sarà dal 25 ottobre al 4 novembre quando il centro storico di Napoli ospiterà il cast della serie Netflix diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski. Tra cast e crew in città arriveranno quasi trecento persone e gli attori saranno impegnati sul set delle riprese proprio negli stessi giorni.

Salvo impedimenti, il set sarà aperto per dieci giorni e si dividerà tra piazza Carlo III e piazza Cavour per la realizzazione di un episodio speciale che sarà disponibile sulla piattaforma streaming nel 2018. La città si sta organizzando al meglio per l’evento tanto che già i dispositivi di controllo traffico indicano la presenza del set da mercoledì.

Per l’occasione lo stesso Comune di Napoli ha deciso di optare per un dispositivo di traffico temporaneo attivo dalle 7.00 di mercoledì 25 alle 20.00 di sabato 4 novembre quando le riprese dovrebbero finire. In questi giorni scatterà il divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto per i veicoli della produzione della serie, sia in piazza Carlo III in direzione di via Foria e in piazza Cavour dalle 7 di venerdì 27 alle 19 di lunedì 30.

Rimane il fatto che tutte queste misure prese dal Comune hanno già messo in allerta i fan napoletani (e non solo) che già sono pronti a mobilitarsi in quei giorni e in queste zone con la speranza di incontrare i propri beniamini. Sense8 regalerà ai fan un episodio dal titolo “made in Naples” che potrebbe dare una risposta a tutti i punti lasciati in sospeso.