Pianificati nuovi aggiornamenti su Huawei P9 e P9 Plus Vodafone, ancora delusione per P9 Lite

Finalmente l'operatore ci dice quali saranno le prossime mosse per gli smartphone brandizzati. Cosa aspettarsi a stretto giro?

Huawei P9

INTERAZIONI: 7

La serie Huawei P9, comprensiva anche dei P9 Plus e P9 Lite, è ancora diffusissima in Italia, anche in riferimento ai modelli brandizzati Vodafone. Ecco perché le novità trapelate oggi 20 ottobre potrebbero interessare diversi utenti, considerando il fatto che l’operatore ha diramato una nuova lista di rilascio attraverso il proprio forum ufficiale. Come stanno le cose per i tre smartphone così apprezzati dal pubblico di casa nostra? Proviamo a fare il punto della situazione.

Come avrete notato dal link appena riportato, a partire dalla prossima settimana dovremmo toccare con mano un nuovo aggiornamento dedicato ai vari Huawei P9 e Huawei P9 Plus Vodafone in commercio da noi. Non conosciamo ancora la natura di questo pacchetto software, ma è probabile si tratti di una semplice patch per la sicurezza, fermo restando che in tanti sperano di poter toccare con mano un miglioramento per quanto concerne la durata della batteria.

Un segnale importante soprattutto per il P9 Plus Vodafone, che da tempo era fermo al primo aggiornamento ottimizzato su Android Nougat, dopo quanto abbiamo riscontrato nella giornata di ieri attraverso i modelli no brand. Preoccupa invece il P9 Lite, considerando il fatto che qualcosa si sta muovendo sia per i no brand, sia per i dispositivi marchiati Wind e TIM. Impossibile al momento capire cosa stia rallentando l’evoluzione software dei prodotti brandizzati Vodafone.

Non resta che attendere le prossime mosse da parte dell’operatore, con l’auspicio che il nuovo aggiornamento ottimizzato su Huawei P9 e P9 Plus possa introdurre qualche novità che vada oltre la semplice match necessaria per migliorare gli standard di sicurezza dei prodotti. A voi come stanno andando gli smartphone marchiati Vodafone? Avete riscontrato qualche anomalia nel corso delle ultime settimane? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi.