Nuova espansione World of Warcraft in arrivo? Il leak dai server Beta

Scovata in rete una numeratura di patch che suggerisce l'avvento di cambiamenti importanti per il titolo Blizzard

World of Warcraft

INTERAZIONI: 51

Gli anni passano, impietosi nei confronti di tutti, ma World of Warcraft sembra non esserne minimamente interessato: di tempo dalla sua release sul mercato videoludico ne è passato un bel po’, per la precisione tredici anni (era il 2004, ndr), il MMORPG di Blizzard Entertainment continua a coltivare sapientemente la propria community tanto oggi quanto allora, con una cura certosina per il proprio pargoletto.

Certo, è fuori discussione che, a distanza di così tanto tempo dalla sua uscita sul mercato, World of Warcraft soffra un po’ la “disattenzione” fisiologica anche dei propri fan più accaniti, pronti sempre a lanciarsi nelle nuove esperienze confezionate dal team di sviluppo salvo poi andare in una sorta di standby fino all’espansione successiva. La vita è dura, e ovviamente ci sono impegni inderogabili cui un videogioco non può far fronte, sebbene talvolta arrivi il momento di prendersi una pausa da dedicare a se stessi e alle proprie passioni: potrebbe essere questo il caso specifico dei prossimi mesi, con Blizzard che sembrerebbe essere in fase di preparazione per quelli che sarebbero i nuovi contenuti in arrivo in World of Warcraft.

Alcuni fan, nella giornata di ieri, avrebbero infatti notato un’anomalia mentre usavano una risorsa online utile a tenere traccia del numero di patch dei server beta: proprio nel corso delle ultime ventiquattro ore è apparsa l’implementazione della patch 8.0. Un’apparizione breve e fugace, con Blizzard che evidentemente ha notato subito la defaillance, correggendola, ma non in tempi adeguatamente rapidi da sfuggire all’occhio attento dei giocatori più affezionati.

Come è possibile notare dall’immagine allegata a questo nostro articolo, la presenza di un numero maggiore alla sinistra del punto in un update è sintomo di aggiornamenti imponenti per un gioco: se il 7 era il numero con cui gli sviluppatori designavano World of Warcraft Legion, sembrerebbero non esserci dubbi in merito alla possibilità che il numero 8 suggerisca la lavorazione di una nuova, intrigante espansione.

Resta da vedere come si comporterà Blizzard in merito: non è da escludere un possibile reveal già nel corso della BlizzCon, prevista per il prossimo 3 e 4 novembre in California.

Fonte