Novità scambio pagamenti WhatsApp, altro aggiornamento decisivo sullo sfondo

Un aggiornamento dopo l'altro per WhatsApp, in arrivo anche i pagamenti tra contatti


INTERAZIONI: 9

Non smette un attimo di stupirci WhatsApp in questi ultimi giorni: le novità veicolate dal processo di aggiornamento si stanno susseguendo a ritmi forsennati, come probabilmente mai era successo prima d’ora. Ben venga per tutti gli utilizzatori della popolarissima app di messaggistica istantanea, che potranno finalmente contare su nuove e pratiche funzionalità.

L’ultima di queste? I pagamenti rapidi tra contatti, emersi nella più recente beta 2.17.378, e la cui icona rappresentativa va ad aggiungersi al fianco di quelle relative a documenti, galleria, audio, posizione e contatti, come prontamente riportato da WABetaInfo.

Chiaro, a questo punto, si stia parlando di un vero e proprio scambio di piccole somme di denaro tra contatti WhatsApp, un servizio davvero molto comodo, che permetterebbe agli utenti di avvalersi di questo strumento nella vita quotidiana di tutti i giorni (giusto pensare bisognerà associarvi una carta prepagata, od al più un conto PayPal, cose che comunque appureremo più avanti).

Potrete fare esperienza della funzionalità installando la beta 2.17.378 direttamente dal Play Store (aderendo, naturalmente, al relativo programma), anche se comunque si sta parlando ancora di una feature che dovrà essere abilitata lato server al momento opportuno.

Quella dei pagamenti tra contatti a mezzo WhatsApp è solo l’ultima delle novità previste per il servizio di messaggistica istantanea, che in questi giorni ha potuto accogliere la condivisione della posizione in tempo reale, ed il prossimo avvento delle videochiamate di gruppo, ancora in corso di definizione.

Sul fronte aggiornamento non ci annoieremo di certo: le funzionalità aggiuntive in ballo sono tante, e tutte piuttosto utili, a seconda delle esigenze del momento. Un plauso va sicuramente agli sviluppatori, che si stanno dando parecchio da fare nell’ultimo periodo (compensando un po’ il periodo di stallo antecedente, che ormai sembra essere soltanto un lontano ricordo).

Speriamo si continui di questo passo, e che WhatsApp possa seguire ad arricchirsi di tanti servizi complementari, per un’esperienza utente ancora più completa.