Fuori stock il OnePlus 5? Carl Pei fornisce una possibile spiegazione

Scorte esaurite di OnePlus 5? Carl Pei potrebbe averne rivelato il motivo su Twitter

OnePlus 5

INTERAZIONI: 48

Se non è in un prossimo programma il OnePlus 5T non si spiega il perché OnePlus 5 sia ‘out of stock’ presso il sito ufficiale dell’azienda cinese.

Le scorte esaurite dell’attuale top di gamma e quello strano invito comparso sul web giorni fa (che poi, come vi abbiamo spiegato qui, si è rivelato essere un fake) avevano lasciato pensare il produttore fosse in procinto di lanciare OnePlus 5T, che si sarebbe dovuto distinguere da OnePlus 5 per l’eventuale presenza di un display in formato 18:9, sulla falsariga ormai intrapresa dalla concorrenza in questo 2017.

Ci ha pensato Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, a dare una possibile spiegazione al fenomeno, il tutto attraverso un tweet a tinte diversamente interpretative, e che riferiscono di un successo del tutto inaspettato registrato da OnePlus 5 (ne avranno prodotte in scorte inferiori rispetto alla domanda che nel frattempo si è andata concretizzando nel tempo).

Un’impostazione che, qualunque sia la verità, non sta né in cielo, né in terra (passi per una piccola realtà un errore di calcolo preventivo di questo genere, ma non per una società ormai consolidata come quella del produttore cinese, che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, conquistandosi il favore del pubblico, specie degli utenti affascinati dal Vanilla Android).

In realtà, un’altra interpretazione al tweet di Carl Pei può ancora esserci: che si sia trattata solo di una losca manovra per inquinare le acqua, e preparare il terreno per un colpo di scena del tutto inatteso?

Questa è ancora un’altra ipotesi, che andrebbe a confermare l’esistenza di un eventuale OnePlus 5T, tutt’altro che effettivo. Nel frattempo, lunga vita a OnePlus 5, un dispositivo che, allo stato attuale delle cose, sembra destinato a dettare legge ancora per qualche tempo. Voi a quale delle due chiavi interpretative dare più credito?