Fondamentale antipasto di aggiornamento per Pokèmon GO: il 20 ottobre Raid EX anti MewTwo

Interessanti segnalazioni in vista di un appuntamento che potrebbe riguardare anche gli utenti italiani nelle prossime ore. Di cosa si tratta?

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 18

Nel calendario relativo ai nuovi appuntamenti di Pokèmon GO tutti hanno in mente il tanto atteso evento di Halloween, ma evidentemente c’è anche altro che bolle in pentola in casa Niantic. Pochi giorni fa vi abbiamo fornito altre informazioni utili in vista dell’aggiornamento automatico di fine mese, ma secondo alcune indicazioni trapelate proprio in queste ore anche domani 20 ottobre parte degli allenatori in possesso di un device Android o iOS potrebbe vivere un’esperienza decisamente interessante.

Cosa dovrebbe accadere più in particolare? Stando a quanto riportato dai colleghi di KeyForWeb proprio in queste ore, nella giornata di venerdì avrà luogo un nuovo ed attesissimo Raid EX, con cui si potrà procedere alla cattura di Mewtwo. Davvero un’ottima notizia per gli allenatori, anche se bisogna chiarire alcuni concetti. A quanto pare, infatti, non tutti gli utenti potranno partecipare a questo importante appuntamento di Pokèmon GO.

Il Raid avrà luogo solo in alcuni Paesi, tra cui Argentina, Brasile, Germania, Francia, Stati Uniti, Cile, Olanda e Giappone. Ufficialmente, dunque, questa novità non dovrebbe riguardare gli allenatori di Pokèmon GO che si trovano in Italia. La fonte riportata in precedenza, però, ci dice anche che alcuni inviti sono in distribuzione in nel nostro Paese, come del resto ho avuto modo di constatare questa mattina anche all’interno di alcune community tematiche. In sostanza, l’appuntamento per questo gustoso antipasto pre-aggiornamento dovrebbe essere in programma ad esempio Roma, domani 20 ottobre a partire dalle 12. Probabile che il discorso venga comunque esteso a tutto il Paese.

La durata di questo test per il Raid EX focalizzato su MewTwo sarà di 45 minuti, mentre al momento non sono ancora chiari i criteri con i quali lo staff di Niantic sta inviando gli inviti per far parte di questo importante evento. A voi è arrivata qualche notifica da Pokèmon GO? Se avete notizie in merito non esitate a commentare l’articolo di oggi, in modo da avere un’idea più precisa.