Cover e tracklist di D’amore D’autore di Gianni Morandi, tra gli autori Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta e Tommaso Paradiso

Il cantautore annuncia la cover e la tracklist del nuovo album di inediti D'amore D'autore

Gianni Morandi

INTERAZIONI: 7

Svelate cover e tracklist di D’amore D’autore di Gianni Morandi, annunciate come suo solito oramai dal cantante sui social. D’amore D’autore di Gianni Morandi è il nuovo album di inediti, previsto sul mercato discografico il 16 novembre prossimo.

Dopo il successo estivo con il tormentone Volare insieme a Fabio Rovazzi, il cantautore italiano torna sulla propria carriera artistica da solista, pronto a rilasciare questo nuovo ambizioso progetto. Il disco contiene 9 tracce, scritte ed arrangiate con la collaborazione di moltissimi altri autori e cantautori italiani, come Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Luciano Ligabue e Tommaso Paradiso. 

Come annunciato dal cantante stesso, il nuovo album D’amore D’autore di Gianni Morandi sarà disponibile anche nella versione in vinile, oltre che la versione fisica standard e quella in digitale.

Anticipato nelle scorse settimane dal singolo Dobbiamo fare luce, scritto da Luciano Ligabue, il nuovo album di Gianni Morandi celebra anche il quarantesimo disco del cantautore italiano. Per l’occasione Gianni Morandi si è avvalso di alcune importanti collaborazioni, inserendo all’interno di D’amore D’autore duetti con altri protagonisti del panorama musicale italiano.

Gianni Morandi sarà anche protagonista di un tour di concerti nel 2018 nei palazzetti italiani, per presentare dal vivo il nuovo progetto D’amore D’autore, e perché no, ripercorrere la propria carriera artistica con alcuni dei suoi più grandi successi. Il Gianni Morandi Tour partirà il 24 febbraio all’RDS Stadium di Rimini, per la prima data della tournée e proseguirà per tutto il mese di marzo, fino alla chiusura il 28 marzo al Mediolanum Forum di Assago di Milano.

I biglietti per i concerti di Gianni Morandi sono ancora disponibili sul sito di Ticketone e presso i rivenditori autorizzati.

Ecco la tracklist di D’amore D’autore di Gianni Morandi

Ultraleggero (Ivano Fossati)
Dobbiamo fare luce (Luciano Ligabue)
È una vita che ti sogno (Tommaso Paradiso)
Mediterraneo (Levante)
Che meraviglia sei (Giuliano Sangiorgi)
Se ti sembra poco (Elisa)
Lettera (Paolo Simoni)
Un solo abbraccio (Ermal Meta)
Onda su onda (Paolo Conte) con Fiorella Mannoia