Grandi cambiamenti per Overwatch, con nuova patch Mercy non sarà più la stessa

I giocatori se lo aspettavano, con la nuova patch di Overwatch introdotti cambiamenti per Mercy e la risoluzione del bug di Lucio.

Overwatch

INTERAZIONI: 9

Overwatch ha una nuova patch ed è accaduto quello che tutti si aspettavano: un nuovo bilanciamento per il seguitissima personaggio di Mercy. Dopo questo aggiornamento tutti dovranno fare i conti con cambiamenti importanti per questo personaggio. Mercy, grazie alle sue ottime abilità come l’Ultra Valchiria e Resurrezione, è un personaggio estremamente popolare per qualsiasi gruppo, il suo utilizzo recentemente è schizzato in alto.

In particolare ora l’abilità Angelo Custode in Overwatch consente di planare oltre il bersaglio che è stato agganciato, tutto questo si può fare premendo il tasto adibito al salto. Oltre a questo l’attivazione della Ultra Valchiria non resetta il cooldown di Resurrezione e nemmeno diminuirà il tempo di recupero delle abilità. Per ovviare a questo gli sviluppatori hanno deciso che durante Valkyria la portata Resurrezione raddoppierà.

Questo significa che l’utilizzo di Mercy in Overwatch cambia notevolmente, dato che è stata modificata la sua mobilità e i cambiamenti sono decisamente importanti per l’abilità Resurrezione ma anche per Valchiria. Mercy potrà quindi nel tempo resuscitare meno compagni e i giocatori non potranno più godere di una doppia resurrezione, anche se con la portata raddoppiata c’è meno rischio di essere intercettati dal fuoco nemico semplicemente perché si potrà essere più lontani da loro. Secondo gli sviluppatori con questa modifica è possibile attivare Valchiria e volare per resuscitare entrambi i bersagli istantaneamente.

Non solo cambiamenti per Mercy ma anche per il brasiliano Lucio in Overwatch: questa patch aumenta del 65% la sua velocità quando si corre sui muri. In realtà non si tratta di un upgrade al personaggio, ma di una pezza a un bug del precedente aggiornamento che riduceva la velocità di Lucio. Questo nuovo aggiornamento aggiunge inoltre anche una nuova opzione che permette ai giocatori PC di cambiare il proprio status online, ad esempio impostandolo in “non disponibile, offline, Impegnato” ma anche nuove battute audio per la skin di Halloween di Zenyatta.