Incertezza per l’aggiornamento Oreo su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: gli ultimi riscontri ufficiali

Huawei ieri ha annunciato i prossimi modelli che riceveranno Oreo ed EMUI 8.0. Cosa aspettarsi con la serie P9?

Huawei P9

INTERAZIONI: 38

Un vero e proprio mistero quello che si è venuto a creare a proposito del rilascio dell’aggiornamento Android Oreo per Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. Ad oggi, infatti, non abbiamo ancora una presa di posizione ufficiale da parte del produttore asiatico in grado di fare chiarezza una volta per tutte su un argomento piuttosto delicato. Del resto, l’ampia diffusione di questi device in giro per l’Europa, soprattutto per quanto concerne il cosiddetto Huawei P9 Lite, fa sì che ogni giorno nelle community tematiche aleggi la stessa domanda di sempre.

L’aggiornamento del sistema operativo arriverà anche alla serie Huawei P9? Come riportato nella giornata di ieri, subito dopo la presentazione di due device molto attesi come Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro, si è parlato dei prossimi modelli concepiti dal colosso cinese che potranno fare questo step. Oltre al loro predecessore, il Mate 9, i primi della lista saranno Huawei P10 e P10 Plus, con esclusione a sorpresa del P10 Lite.

Ebbene, l’elenco ufficialmente annunciato si è fermato qui, per la delusione proprio di coloro che al momento possono contare su Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. Dimenticanza o bocciatura definitiva? Difficile a dirsi, ma di certo il silenzio assordante del produttore sulla compatibilità tra l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo e questi modelli non aiuta certo a placare le lamentele degli utenti.

Considerando anche la presunta “discriminazione” per il P10 Lite, ad oggi il device che sembra essere totalmente fuori dai giochi è il tanto popolare Huawei P9 Lite, mentre il comparto hardware del P9 e del P9 Plus fa nutrire ancora qualche speranza per il pubblico. Quali sono le vostre previsioni in merito? Ci sarà qualche colpo di scena nelle prossime settimane? Commentate l’articolo facendoci sapere cosa pensate dell’aggiornamento Android Oreo e della sua distribuzione.