Vermi nei Ferrero Rocher, allarme su Facebook: ‘Non li mangio mai più’, replica del produttore

Non mangio mai più Ferrero Rocher, sono infestati da vermi: allarme su Facebook, interviene il produttore


INTERAZIONI: 7

Su Facebook sta trovando diffusione un messaggio di allerta relativo alla scoperta di vermi in alcuni Ferrero Rocher, il chiaro risultato dell’intervento di un traduttore automatico, dato che bisognerà avvalersi di una buona dose di interpretazione per comprendere al meglio il significato della comunicazione.

Il testo del messaggio che sta correndo su Facebook recita pressoché così:

Non li mangio mai piu’!!!! Questo e’ quello che ho trovato io e il mio coinquilino. Vermi in ogni singolo. Ferrero Rocher che diavolo?!? Ho sempre comprato questi ma tutta questa cosa e ne ho già mangiato metà!?!? Il mio compagno di stanza l’ha presa. Non compro mai piu’ da questa compagnia. Condividi questo in modo che la gente lo sappia. Ti prego!! Edit: migliore di è il 6 marzo 2018″.

Partiamo col dire che l’allarme è partito da R.V., una cittadina americana residente nell’Illinois, che ha denunciato il rinvenimento di alcuni vermi in una scatola di Ferrero Rocher, che sarebbe dovuta scadere il 6 marzo 2018.

Non possiamo di certo affermare si tratti di una bufala: l’accaduto potrebbe essersi effettivamente verificato, anche se ci sono importanti premesse da fare, a partire dalla risposta data dal produttore alla lamentela, in cui si rassicura il cliente circa la qualità del prodotto, che potrebbe essersi infestato successivamente, per un caso fortuito di cattiva conservazione nelle sedi di stoccaggio, presso i rivenditori, od anche in dispensa.

Gli accertamenti per definire il caso non si esauriranno qui, ma la risposta dell’azienda produttrice dovrebbe aver comunque fatto sufficiente luce sulla vicenda. Basta conservare la merce in modo scorretto affinché le sue caratteristiche subiscano cambiamenti. D’altro canto, sul sito ufficiale troverete le istruzioni da seguire per una perfetta conservazione dei Ferrero Rocher e di tutti gli altri prodotti della linea Ferrero. Venendo a mancare ad una o più di queste semplici regole igieniche, la merce potrà essere soggetta a decadimento, ancora prima della effettiva data di scadenza.

Prendiamo, quindi, con le pinze il messaggio di panico diffuso su Facebook in riferimento al ritrovamento di vermi all’interno dei Ferrero Rocher, cercando di fare comunque sempre molta attenzione a quel che ingeriamo, e sulle modalità di conservazione di ogni singolo prodotto.