Col prossimo aggiornamento WhatsApp le chiamate vocali di gruppo? La novità entusiasma già gli utenti

Evoluzione gruppi su WhatsApp: in arrivo le chiamate vocali tra i membri

whatsapp

INTERAZIONI: 10

Cosa ne direste di poter sfruttare le chiamate vocali di gruppo su WhatsApp? Sarebbe una gran bella trovata, senza ombra di dubbio, che presto potrebbe diventare anche realtà.

Sulla base di quanto riportato dal sempre ben informato WABetaInfo, gli sviluppatori starebbero lavorando assiduamente per implementare la funzionalità all’interno delle chat di gruppo, i cui membri, a quel punto, potrebbero dialogare sia attraverso il classico strumento dei messaggi testuali (con relativo scambio di foto, clip video, GIF, note vocali, posizione e documenti), che tramite delle vere e proprie chiamate vocali (come accade già da tempo per quel che riguarda le conversazioni singole).

Resta da capire come si dipanerà la questione relativamente alle gestione simultanea delle chiamate di gruppo tra i vari membri appartenenti a quel gruppo, e se ci saranno limiti dal punto di vista del numero dei partecipanti (immaginate solo la caciara, specie considerando l’estrema ‘popolosità’ di alcuni gruppi WhatsApp). In ogni caso, non possiamo che apprezzare il lavoro svolto dal team di sviluppo, che nell’arco del 2017 ha regalato importanti evoluzioni software all’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo (ci sono arrivati con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza, ma c’è solo da rendergli merito allo stato attuale delle cose).

A questo punto, cercheremo di focalizzarci sul quando le chiamate vocali di gruppo potranno debuttare su WhatsApp: le tempistiche, per adesso, risultano ancora poco chiare. Immaginiamo la funzionalità verrà dapprima sperimentata attraverso una qualche versione beta (di solito l’iter è proprio questo), per poi essere trasposta in iterazione finale a distanza di un po’ di tempo (bisognerà che funzioni a dovere, questo è chiaro).

Accogliamo comunque con grande entusiasmo la soffiata di WABetaInfo: la novità delle chiamate vocali di gruppo ci sconfinfera non poco, a voi fa lo stesso effetto?