Spunta il regalo Nutella di 5 kg per i suoi 50 anni su Whatsapp: verità, bufala o truffa?

Una serie di informazioni utili prima che la catena arrivi davvero a tutti nel corso delle prossime ore. Vediamo cosa c'è da sapere

Regalo Nutella

INTERAZIONI: 80

Da un po’ di tempo a questa parte non assistevamo alla diffusione di una catena Whatsapp riguardante un noto brand, ma grazie al presunto regalo Nutella possiamo nuovamente tornare sull’argomento oggi 13 ottobre. Secondo quanto riportato da alcuni utenti, infatti, sta circolando attraverso la popolare applicazione di messaggistica l’informazione secondo, in occasione dei suoi primi 50 anni di vita, questo marchio stia regalando 5 kg del prodotto agli utenti più affezionati.

Come sempre avviene in questi casi, per riscuotere il regalo Nutella è necessario dapprima cliccare sul link presente all’interno del messaggio Whatsapp, per poi rispondere in modo corretto al questionario che troverete all’interno della pagina di atterraggio. Insomma, tutto secondo copione dopo aver “ammirato” il medesimo iter con brand del calibro di Zara, Ikea, Decathlon, Eurospin e Lidl nel corso degli ultimi mesi. Spesso e volentieri si parla di buoni spesa in palio, mentre in questo caso abbiamo un quantitativo ben preciso in omaggio.

Inutile dire che dietro l’iniziativa relativa al presunto regalo Nutella non ci sia nulla di vero. Rispondendo alle domande, infatti, non solo non riceverete 5 kg gratis, ma farete anche una pessima figura, in quanto alimenterete la catena Whatsapp verso tutti i contatti presenti sulla vostra rubrica. Insomma, non portate a termine l’iter, altrimenti rischierete anche di scaricare un malware, o peggio ancora di vedere svuotata la vostra carta di credito nel momento in cui andrete a fornire alcuni dati sensibili.

Nel caso in cui doveste invece ricevere il messaggio Whatsapp riguardante il falso regalo Nutella in occasione dei suoi 50 anni, ricordate che per un semplice compleanno nessun brand regala nulla agli utenti in modo così semplice. Anzi, la cosa migliore sarà contattare il mittente per avvisarlo della bufala. In questi casi, tuttavia, sarebbe più corretto parlare di truffa. Come sempre, vi invitiamo a tenere gli occhi aperti.