Crash per le app con Honor 9 dopo l’aggiornamento B130: soluzione temporanea al problema

Si attende la patch B150, ma nel frattempo esiste un modo per affrontare un problema più diffuso di quanto si pensi

Honor 9

INTERAZIONI: 24

Si continua a parlare molto qui in Italia di Honor 9 e del recente aggiornamento alla B130. Dopo avervi parlato dei primi feedback riguardanti la durata della batteria post download, infatti, è necessario portare all’attenzione dei nostri lettori anche un problema segnalato in alcune community tematiche, legate proprio a questo pacchetto software. Cerchiamo dunque di capire l’origine dell’anomalia e quale potrebbe essere una soluzione temporanea in grado di limitare il disagio del pubblico.

Stando ad alcune segnalazioni, sembrerebbe che da un po’ di tempo a questa parte si riscontrino problemi di crash delle app, soprattutto quelle più “pesanti” e che richiedono un maggior utilizzo di memoria RAM. Effettuando dei test con alcuni device “vicini” alla nostra Redazione, effettivamente, ho riscontrato che il problema tende a manifestarsi con la patch B130, giunta sul mercato circa un mese fa, anche se va premesso che il bug ha coinvolto solo parte dell’utenza che ha deciso di puntare su Honor 9.

Lo staff di Honor Italia in verità non ci ha chiarito alcuni punti d’interesse, ma da più parti in Rete si vocifera che la questione dovrebbe essere archiviata una volta per tutte nel momento in cui verrà rilasciato il nuovo aggiornamento B150. Insomma, se avete notato qualcosa del genere nel giro di poche settimane dovremmo metterci alle spalle una volta per tutte il problema legato al normale utilizzo di un Honor 9.

L’attesa mi ha indotto a smanettare con il device arrivando ad una soluzione temporanea e parziale. Pur non avendo la possibilità di utilizzare a lungo lo smartphone, infatti, recandomi nelle impostazioni della batteria e rimuovendo la spunta alla voce “chiudi app a consumo intenso” pare che questo bug legato ad alcuni Honor 9 in circolazione venga limitato in modo significativo. Anche a voi è capitato qualcosa del genere? Fateci sapere se la soluzione è risultata efficace.