Patch di settembre anche su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone, aggiornamento XXU1AQI7

Dal 12 ottobre anche i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus Vodafone godranno dell'aggiornamento di settembre

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Arriva il turno anche di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone di ricevere l’aggiornamento con la patch di settembre, o per meglio dire quella che reca con sé la correzione della falla di sicurezza BlueBorne (accesso da remoto al dispositivo da parte dei cyber-delinquenti, sfruttando la semplice connettività Bluetooth), ancora etichettata come di ‘agosto’. Per il resto, il changelog non rivela altre novità degni di nota, facendo riferimento solo ad ottimizzazioni di vario genere, per accrescere la fluidità e la stabilità di sistema, attraverso la messa a punto di alcuni fix specifici per i bug venuti fuori nell’intervallo di tempo decorso dal precedente aggiornamento sofware.

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S8 brand Vodafone
PDA: G950FXXU1AQI7
CSC: G950FOVF1AQI7
CHANGELIST: 12291751
BUILD DATE: 19.09.2017
Android security patch level: 01.08.2017

Samsung Galaxy S8 brand Plus Vodafone
PDA: G955FXXU1AQI7
CSC: G955FOVF1AQI7
CHANGELIST: 12291751
BUILD DATE: 19.09.2017
Android security patch level: 01.08.2017

Non dovreste incontrare particolari problemi nel portare a termine l’aggiornamento a bordo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone, nemmeno per quanto riguarda i dati in essi immagazzinati, che non verranno minimamente toccati durante il processo, né dopo, a meno che non siate voi a decidere deliberatamente di ripristinare il sistema operativo allo stato di fabbrica, previo salvataggio di un backup preventivo (fareste meglio a conservarne una copia ad intervalli regolari, in modo tale da scongiurare il pericolo di perdere gli ultimi contenuti salvati, quelli prodotti a partire dalla data successiva al backup antecedente).

Dopo aver fatto questa piccola, ma doverosa premesse, passiamo alle metodologie di aggiornamento: potrete procedere, per quel che riguarda il vostro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus brand Vodafone, tramite OTA, Smart Switch o, se lo credete opportuno, attraverso il tool non ufficiale Odin.

Detto ciò, non ci sono altre avvertenze di cui dovremmo mettervi al corrente, o che potrebbero suscitarvi qualche punto di domanda. Nel caso ci stessimo sbagliando, ritenetevi liberi di contattarci in qualsiasi momento attraverso il box dei commenti sottostante (vi risponderemo appena possibile).