Manutenzione lampo Destiny 2, problemi PS4 risolti

La manutenzione per rimuovere il bug della Torre è passata sostanzialmente inosservata: tempi da F1 per il pit stop videoludico di Bungie

Destiny 2

INTERAZIONI: 48

A quasi un mese e mezzo dalla sua release ufficiale, Destiny 2 continua ovviamente a far registrare numeri eccellenti tanto sotto il profilo delle vendite quanto sotto quello della permanenza dei giocatori nelle lande confezionate da Bungie: il merito va ovviamente a una cura certosina da parte degli sviluppatori, il cui orecchio è sempre teso vero la propria community e verso le problematiche riscontrate dall’utenza. Un gioco persistente del calibro dello sparatutto sci fi pubblicato da Activision non può ovviamente permettersi di soprassedere su determinati malfunzionamenti, ed è per questo che i ragazzi di Bungie agiscono nel più breve tempo possibile, talvolta anche “in anonimato”, per riportare le cose alla normalità.

Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo parlato di come l’edizione PS4 di Destiny 2 soffrisse di un bug che di fatto portava al blocco totale del gioco nel momento in cui i giocatori provavano ad accedere alla Torre. Un bel fastidio per gli utenti vista la grande importanza della Torre, accessibile dopo la fine della campagna e che in sostanza è un vero e proprio hub social.

Non si sono scomposti più di tanto invece gli sviluppatori che, zitti zitti, si sono subito messi al lavoro per sistemare le cose, sfornando un rimedio in tempi record: stando a quanto segnalato in rete, il gioco avrebbe addirittura sofferto di un momentaneo down che ha consentito la sistemazione del bug, sebbene le tempistiche con cui hanno operato nel quartier generale di Bungie hanno di fatto sfiorato il record, visto che la stragrande maggioranza dei giocatori nemmeno si è accorto dei lavori in corso.

Ovviamente una soluzione tanto rapida non ha permesso di focalizzarsi su eventuali ulteriori problematiche: per quello di certo non mancherà occasione già nei prossimi giorni.

Destiny 2 è disponibile per PS4 e Xbox One, con l’edizione PC che sarà presente sugli scaffali a partire dal 24 ottobre.

Vi segnaliamo inoltre la possibilità di entrare a far parte della affollatissima community italiana.

Fonte