Arrivato in Italia l’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, prezzo proposto e dove acquistarlo

Ecco arrivare sugli scaffali italiani l'ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, ecco dove reperirlo ed a che prezzo


INTERAZIONI: 45

Sta facendo il suo ingresso in Italia l’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, tra gli esponenti della nuova line-up presentata nel corso del mese di agosto, ed annunciato per il nostro mercato a settembre. Parliamo di un prodotto appartenente alla fascia media, ma che presenta anche specifiche di un certo livello.

L’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro integra uno schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FullHD. Le prestazioni del device sono garantire dal processore Snapdragon 625 (scheda grafica Adreno 506), favorito dal lavoro combinato di 4 GB di RAM. La memoria sfrutta la disponibilità di 64 GB (espandibili tramite microSD fino a 128 GB). Di un certo calibro anche il comparto fotografico: fotocamera posteriore da 16 MP, e sistema doppio frontale da 24 e 5 MP.

La batteria è di 3000 mAh, le dimensioni complessive di 154,02 x 74,83 x 7 mm (distribuite in 145 gr.). La gestione software è affidata ad Android 7.0 Nougat con ZenUI 4.0. Inclusi 3 slot (nanoSIM, microSIM, microSD) ed il lettore di impronte digitali.

In Italia, potrete acquistare l’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro presso MediaWorld, al prezzo di 399 euro. Non sappiamo dirvi se si tratti o meno di uno smartphone su cui vale la pena puntare ad occhi chiusi: le specifiche sono di certo buone, ma anche il prezzo appare non poi così basso.

Questo tipo di telefono è stato concepito per una determinata fascia di pubblico, privilegiando la parte frontale del comparto fotografico. Se siete amanti degli auto-scatti, i tanto amati/odiati selfie, non potrete esimervi dal valutare attentamente l’ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, magari anche aspettando che lo street price cali un po’ nel corso dei mesi successivi, e tenendo presente il dispositivo è tra i primi candidati tra gli esemplari del brand taiwanese alla ricezione del prossimo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (rientrando a pieno titolo tra i rappresentati dell’ultima ammiraglia). Cosa ne dite?