In Kings of Crime Roberto Saviano racconta El Chapo: anticipazioni 11 ottobre

Roberto Saviano racconta El Chapo: gli affari, la doppia fuga dal carcere e la lunga scia di sangue che si è lasciato alle spalle


INTERAZIONI: 14

Roberto Saviano ci porta nel mondo segreto de El Chapo e del cartello messicano con il suo nuovo factual Kings of Crime.

Ad ospitare il programma sono Canale Nove e Discovery Italia per la gioia del pubblico che ama ascoltare i racconti dello scrittore papà, tra gli altri, di Gomorra e di ZeroZeroZero.

Dopo il successo dell’esordio della scorsa settimana in cui il pubblico ha potute ascoltare il racconto sul clan Lauro, oggi, 11 ottobre, tutto è pronto per il ritorno in grande stila con la seconda puntata del factual che ci porterà alla corte de El Chapo, Joaquìn Archivaldo Guzmàn Loera.

Il racconto sui potenti boss della criminalità internazionale non può non passare dall’uomo che incarna il potere contemporaneo del crimine organizzato e che è a capo di uno dei cartelli più potenti e sanguinari al mondo. Sotto il suo controllo, ogni anno, il cartello ha esportato centinaia di tonnellate di droga negli USA e anche da detenuto ha dato del filo da torcere alla Polizia con la sua doppia fuga dai carceri di massima sicurezza.

Il suo patrimonio conta oltre un miliardo di dollari ma lasciandosi alle spalle una lunga scia di sangue che questa sera Roberto Saviano racconterà al pubblico a casa e davanti alla platea di giovani studenti nell’Aula Magna dell’Università di Bologna. Ad arricchire il suo racconto ci penserà un ricchissimo archivio video di materiali originali  con tanto di immagini inedite, suoni, voci, volti  che ci aiuteranno a ricostruire luoghi e persone.

L’ironia della sorte volle proprio che nell’ottobre di due anni fa, quando la Marina messicana fece irruzione nel nascondiglio del narcotrafficante, lui non c’era ma gli agenti trovarono tra le sue cose un libro, ZeroZeroZero di Roberto Saviano. Proprio quest’ultimo sarà di ispirazione per una nuova serie tv targata Sky.