Fine BlueBorne su Samsung Galaxy S6 Edge Vodafone, fondamentale l’aggiornamento XXS5EQI7

Bella accelerata da parte del Samsung Galaxy S6 Edge Vodafone, che corregge BlueBorne con l'aggiornamento XXS5EQI7

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Da qualche ora a questa parte è toccato al Samsung Galaxy S6 Edge brand Vodafone ricevere un ulteriore aggiornamento, che porta la serie firmware alla versione G925FXXS5EQI7.

La date build del pacchetto è abbastanza recente, e fa riferimento allo scorso 14 settembre, mentre il livello della patch di sicurezza resta fermo ad agosto, almeno secondo la dicitura che accompagna la release, di cui a seguire i dettagli:

Samsung Galaxy S6 Edge brand Vodafone
PDA: G925FXXS5EQI7
CSC: G925FVFG5EQI7
CHANGELIST: 10940776
BUILD DATE: 14.09.2017
Android security patch level: 01.08.2017

Come già successo nel caso dei vari altri modelli in cui è stato commercializzato il Samsung Galaxy S6 Edge, la serie firmware dovrebbe aver portato con sé la correzione della falla di sicurezza BlueBorne, che ha dato un bel po’ di filo da torcere nell’ultimo periodo. Solo per questo, l’aggiornamento meriterebbe di essere scaricato ed installato: il pericolo che si corre nell’utilizzare la connettività Bluetooth senza essersi premurati di mettere un freno alla vulnerabilità è di certo grosso, quindi – volendo stare tranquilli – procedete pure senza pensarci troppo.

L’aggiornamento G925FXXS5EQI7 è comparso da poco sulle pagine di ‘live.samsung-updates.com’, cosa che vi permetterà, laddove lo riterrete opportuno, di installarlo manualmente, avvalendovi del tool non ufficiale Odin (sempre che siate ben coscienti della procedura, che potrebbe anche rivelarsi insidiosa se non portata a termine con criterio e piena consapevolezza del mezzo). Non c’è dubbio che l’OTA sia pure partito (per l’installazione rapida, direttamente sul vostro Samsung Galaxy S6 Edge brand Vodafone), così come attivo risulterà il rilevamento da Smart Switch, che è solito notificare l’ultimo aggiornamento disponibile per il dispositivo ad esso collegato.

A notifica avvenuta, andate pure tranquilli: i vostri dati resteranno al sicuro, a meno che non siate voi a decidere per il ripristino allo stato di fabbrica, da effettuare solo dopo aver conservato una copia recente di backup. Spero che la situazione sia più chiara adesso: se avete dubbi, chiedete pure.