Attesissimo aggiornamento per Huawei P9: la patch B391 in Europa, i problemi risolti

Finalmente un segnale anche dal produttore cinese. Cosa aspettarsi dal nuovissimo pacchetto software per il top di gamma 2016?

Huawei P9

INTERAZIONI: 13

Da tantissimo tempo, purtroppo, non potevamo condividere con i nostri lettori informazioni a proposito di uno smartphone tanto popolare come il cosiddetto Huawei P9, visto che a lungo il prodotto non ha ricevuto alcun aggiornamento. Mentre in molti si chiedono se il prodotto sarà compatibile o meno con Android Oreo, come avvenuto su queste pagine la scorsa settimana, è importante non perdere di vista il presente e quelle che al momento sono (o dovrebbero essere) le priorità per il colosso cinese.

Ecco perché diventa piuttosto importante parlarvi oggi 10 ottobre del nuovo aggiornamento per Huawei P9, visto che in Europa è stata avviata una volta per tutte la distribuzione della patch B391. A cosa serve realmente? Le prime notizie riportate dal sito tedesco huaweiblog.de, sempre molto attendibile sotto questo punto di vista, ci parlano della risoluzione di una pericolosa vulnerabilità, quella denominata BlueBorne, di recente affrontata dai principali produttori di smartphone Android.

Si tratta dunque della patch aggiornata al 1 settembre, la più recente tra quelle sfoderate da Samsung e dai competitor di Huawei, in attesa che sia finalmente disponibile quella di ottobre. L’aggiornamento B391 per Huawei P9 ha un peso pari a 500 MB e gradualmente sarà disponibile anche a bordo dei modelli commercializzati in Italia. Considerando la pericolosità di BlueBorne, è probabile che i tempi siano piuttosto ristretti per la completa diffusione di questo pacchetto software.

Oltre a questa novità, l’upgrade per Huawei P9 introduce anche la funzione “Moments“, quella che consente di ricercare le immagini per parole chiave all’interno della gallery. Insomma, non un minor upgrade per lo smartphone Android, con la speranza che le segnalazioni da parte del pubblico italiano arrivino nel più breve tempo possibile. A voi come sta andando lo smartphone da un po’ di tempo a questa parte?