Verso l’aumento del prezzo Netflix: le cifre ed i piani, anche per l’Italia?

Ecco come potrebbe aumentare prossimamente il prezzo Netflix per l'Italia, tutti i dettagli


INTERAZIONI: 7

Il prezzo Netflix potrebbe presto aumentare (a partire dal mese di novembre per i mercati già annunciati), tra l’altro anche per l’Italia. Una notizia che risuona da qualche ora, e che sta già facendo il giro del web. Tanti sono gli utenti che hanno stipulato nel tempo un abbonamento con l’azienda di Los Gatos, ed è proprio a loro che ci rivolgiamo (oltre a tutti quelli che stavano meditando di sottoscriverne uno a breve, ndr.), mettendoli al corrente dei possibili sovrapprezzo che presto potrebbero riguardarli.

Se in un primo momento sembra lecito pensare l’aumento del prezzo Netflix potesse interessare solo gli Stati Uniti, adesso salgono le quotazioni anche per il Vecchio Continente, Italia compresa. Sono arrivate conferme in tal senso per UK, Olanda, Germania e Francia, che lasciano chiaramente pensare lo stesso destino toccherà anche al nostro mercato (l’annuncio potrebbe arrivare a breve).

Per quanto ci riguarda, il prezzo Netflix si attesterebbe sui livelli in via di applicazione al territorio olandese: il piano standard (visione in HD) passerebbe dagli attuali 9.99 euro a 10.99 euro, mentre quello premium (visione in UHD) da 11.99 a 13.99 euro (nel primo caso 1 euro in più, nel secondo l’aumento sarebbe pari a 2 euro). Non dovrebbe subire variazioni il piano base, per cui verrà confermato il prezzo Netflix di 7.99 euro al mese.

La società californiana sembra anche essere intervenuta in prima persona per fornire la giusta motivazione all’aumento del prezzo Netflix, che, probabilmente, coinvolgerà presto anche l’Italia, affermando che, qualche volta, i costi possono subire dei ritocchi, al fine di arricchire l’offerta corrente di nuovi contenuti esclusivi, funzionalità inedite ed un miglioramento generale dell’esperienza utente.

D’altro canto, solo per il 2018, il colosso dello streaming serie TV, film ed altri content di intrattenimento pare aver stanziato la somma da capogiro di 6 miliardi di dollari. Credete possa starci un aumento del prezzo Netflix a fronte di un’ottimizzazione di tale portata? Diteci la vostra.