Aggiornamento FIFA 18, i cambiamenti in Ultimate Team e carriera al 6 ottobre nella patch 1.03

Ridotta l'efficacia dei tiri, con i portieri che godono di una rinnovata reattività, con partite che termineranno ora con risultati meno... tennistici!

FIFA 18

INTERAZIONI: 71

Il lancio di FIFA 18 sul mercato è avvenuto ormai ufficialmente da una settimana esatta, con tantissime copie del simulatore calcistico targato Electronic Arts che sono praticamente andate a ruba nei negozi di tutto il mondo, sintomo evidente di una voglia di sport videogiocato decisamente elevata. Non sono ovviamente mancate le polemiche però, intimamente legate a un gameplay che evidentemente non rispecchiava in toto le aspettative della community, con i più che lamentavano un’eccessiva facilità nello scoccare tiri imparabili all’incrocio, e allo stesso modo l’impossibilità di impedire ai propri avversari di andare a rete.

I risultati tennistici che hanno caratterizzato FIFA 18 nella sua prima settimana sembrano però ormai pronti a divenire solo un pallido ricordo: il team di sviluppatori si è infatti rimboccato le maniche fin dai primi feedback ricevuti da tutti coloro che hanno messo le mani in anticipo sul titolo grazie al servizio EA Access, arrivando a sfornare una ricchissima patch che permette finalmente di vedere un gioco più naturale e verosimile, con una serie di aggiustamenti che ne migliorano in maniera sostanziale il gameplay.

A beneficiare maggiormente dell’update – sbarcato prima su PC, e poi, ieri, finalmente anche su PS4 e Xbox One – è ovviamente FIFA 18 Ultimate Team, la magnetica modalità che anche quest’anno ha raccolto la sua consistente fetta di adepti, pronti a cimentarsi, a partire da oggi, nella prima FUT Champions Weekend League di questa edizione.

A essere quindi stati ricalibrati nell’aggiornamento 1.03 di FIFA 18 sono principalmente l’efficacia dei tiri, che risulteranno meno imparabili rispetto a quanto non lo fossero prima, con i portieri che invece vedono incrementare la propria abilità effettiva tra i pali, con una reattività maggiore che eviterà imbarcate umilianti. Sistemate anche le reti delle porte, che risultavano essere fin troppo statiche anche quando il pallone veniva praticamente “sparato” contro di esse, mentre gli amanti del realismo televisivo potranno contare sull’aggiunta anche della grafica televisiva ufficiale della Bundesliga. Risolta anche la problematica legata ai colori errati sul radar in basso, che sostanzialmente spaesava un po’ tutti coloro che cercavano di sfruttare tale visuale per impostare la propria manovra sia offensiva che difensiva.

Novità anche per tutti i lupi solitari che invece affronteranno la carriera di FIFA 18, con la possibilità di delegare il rinnovo dei contratti e quella di rinegoziare l’accordo con i propri giocatori per i quali è stata pagata la clausola rescissoria da parte di un altro club. A questo va poi aggiunta la soluzione al bug che permetteva di scambiare all’interno delle trattative anche i giocatori in prestito.

Insomma, la strada per la FUT Champion Weekend League è tutta in discesa!

Fonte