L’emozione di Andrea Uboldi ai bootcamp di X Factor gioca un brutto scherzo, video dell’esibizione

Andrea Uboldi

INTERAZIONI: 7

Colpo di scena per il sedicenne Andrea Uboldi ai bootcamp di X Factor, che nel corso della prima puntata della sfida delle sedie non è riuscito ad accaparrarsene una. Per la sua esibizione c’era grande attesa, poiché durante la sua performance alle audizioni del talent aveva convinto e commosso tutta la giuria, riuscendo a conquistare anche un grande plauso da parte del pubblico.

Nonostante ciò, nulla da fare per Andrea Uboldi, che sulle note di Blood On The Leaves di Kanye West non è riuscito a gestire e contenere l’emozione del momento: infatti, il cantante si è interrotto nel mezzo della canzone, chiedendo scusa alla giuria e al pubblico. Meglio durante il secondo tentativo, ma non abbastanza da convincere Fedez a cedergli una delle ultime due sedie rimaste.

È una decisione molto difficile, io non vorrei essere nei panni di Fedez”, ha esortato Manuel Agnelli dal banco della giuria. Di diversa opinione, invece, è Levante che ha comunque apprezzato l’esibizione di Andrea Uboldi ai bootcamp di X Factor. “Tu riesci a canalizzare il tuo dolore nella musica, e lo fai molto bene. Scrivi benissimo e hai soltanto sedici meravigliosi anni”, ha commentato la cantante new entry nella giuria di X Factor. E questo è stato dimostrato nel corso della puntata delle audizioni, durante la quale Andrea Uboldi si era esibito in un emozionante inedito che trattava la storia personale del cantante e del conflitto con il padre.

Fedez, a capo della squadra degli under uomini, nonostante durante le audizioni si fosse emozionato molto, penalizza il cantante, sostenendo che in questo la giovane età anagrafica di Andrea coincida con la sua preparazione acerba in vista del talent. Anche Mara Maionchi concorda con il rapper, “Fedez ha ragione, lui racconta una storia personale, ma non è capace di gestirla”, ha sottolineato la discografica.

Nel backstage, a seguito dell’esibizione di Andrea Uboldi ai bootcamp di X Factor, il cantante sedicenne si dice comunque soddisfatto. “Me lo aspettavo, ho creato grandi aspettative e ho fallito”. Ma di certo coloro che non se lo aspettavano erano il pubblico ed i compagni di squadra, rimasti spiazzati dopo il “no” di Fedez.