NCIS saluta Abby Sciuto dopo quindici stagioni: Pauley Perrette annuncia l’addio allo show

L'attrice Pauley Perrette, che dalla prima stagione di NCIS ricopre il ruolo di Abby Sciuto, ha annunciato che non tornerà nel cast dopo la 15ª stagione

NCIS, Abby Sciuto

INTERAZIONI: 105

NCIS dovrà fare i conti con la perdita di uno dei suoi personaggi storici a partire dalla prossima stagione: Pauley Perrette, che interpreta la specialista forense Abby Sciuto, ha annunciato che non tornerà dopo la fine della quindicesima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti.

Presente nel cast sin dal lontano 2002, quando andò in onda il pilot di NCIS, la Perrette appenderà presto al chiodo i panni gotici che veste da ormai quindi anni nella serie creata da Donald P. Bellisario, come spiegato da lei stessa sui social network.

“Quindi, è vero che lascerò NCIS dopo questa stagione” ha scritto l’attrice in una nota condivisa via Twitter, “Sul perché ci sono state svariate storie false (NO, NON HO UNA LINEA DI SKIN CARE E NO, IL MIO NETWORK E LO SHOW NON CE L’HANNO CON ME!). È una decisione che ho preso lo scorso anno. Spero che tutti ameranno e si godranno tutto ciò che è Abby non solo per il resto di questa stagione, ma per tutto ciò che ci ha dato per sedici anni. Tutto l’amore, le risate, l’ispirazione… La amo tanto quanto voi”.

Pur non parlando apertamente delle ragioni che l’hanno spinta a lasciare definitivamente il cast di NCIS, la Perrette lascia intendere che si sia trattato di una separazione amichevole e non scaturita da contrasti con la produzione o con il network.

Abby Sciuto è attualmente uno degli unici tre membri del cast originale ad essere rimasta nello show. Lo scorso anno, al termine della tredicesima stagione, Michael Weatherly ha lasciato il ruolo di Tony DiNozzo per dedicarsi alla serie tv Bull, di cui è attualmente protagonista; anche Cote de Pablo e Jennifer Esposito hanno di recente abbandonato il cast, salutando i panni rispettivamente di Ziva Davis dalla fine dell’undicesima stagione e di Alexandra “Alex” Quinn dalla fine della quattordicesima.