Torna in ballo per Honor 8 l’aggiornamento Oreo: spunta addirittura un presunto timing

Non è detta l'ultima parola sull'aggiornamento Oreo destinato a Honor 8: potrebbe anche arrivare, tempi ipotetici

Honor 8

INTERAZIONI: 57

Rimesso in gioco l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 a bordo di Honor 8? Presto per dirlo, anche se qualcosa di recente è stato detto, o per meglio dire ipotizzato, da una fonte che ha svolto il suo lavoro sempre al meglio, non dando mai motivo di inaffidabilità.

Parliamo del ‘TAS‘, che, nella stesura della propria tabella di marcia in merito al timing di ricezione della prossima major-release dell’OS Android, ha menzionato Honor 8, indugiando addirittura sulle probabili tempistiche entro cui l’ex top di gamma del sotto-brand Huawei potesse arrivare a ricevere l’agognato update.

Erano i primi di settembre quando, nostro malgrado, ci vedemmo costretti a diffondere la notizia data dall’utente shashank1320 di XDA Developers, che – sostenendo di aver presenziato ad una riunione interna con tutti i professionisti del segmento mobile aziendale – confermò l’interesse comune di portare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo a bordo dei più recenti Honor 8 Pro e Honor 6X, tralasciando gli eventuali dettagli relativi a Honor 8 (cosa che lasciava intendere il device potesse essere stato tagliato fuori volutamente).

Ebbene, il lumicino della speranza torna oggi a risplendere, anche se purtroppo per vie ufficiose (nonostante la stima nutrita nei confronti dei colleghi del TAS, le loro ipotesi non hanno di certo un valore ufficiale). Volendo approfondire il discorso, secondo le loro previsioni, Honor 8 riceverebbe l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 nel Q2 2018, e quindi nel trimestre compreso tra aprile e giugno, esattamente come nel caso del fratello maggiore Honor 8 Pro (stranamente non ci sono previsioni sul conto di Honor 6X, cosa che cozza con le dichiarazioni precedenti di shashank1320).

Naturalmente tutto può ancora succedere: non sappiamo quale delle due tesi corrisponderà poi alla realtà dei fatti. Restiamo in attesa di eventuali feedback da parte del produttore, che speriamo possa presto esprimersi in merito alla vicenda e fare finalmente chiarezza.