Rumors su uscita dell’aggiornamento Oreo su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus al 2 ottobre

Si riaccende la speranza per i modelli Huawei 2016 più popolari qui in Italia. Cosa è emerso in queste ore sul web?

Huawei P9

INTERAZIONI: 13

Da diverse settimane a questa parte si parla della possibile compatibilità tra i vari Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus in riferimento all’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Complice il fatto che dal produttore non siano ancora giunte prese di posizione in grado di fare chiarezza sulla questione, il dubbio permane, ma allo stesso tempo occorre prendere in esame alcune indiscrezioni trapelate in Rete pochissimi minuti fa dopo il nostro punto della situazione iniziale risalente a fine agosto.

Andiamo con ordine e analizziamo bene tutte le informazioni in nostro possesso. Ripeto, non ufficiali. A detta del sito The Android Soul, fonte che in passato ci ha fornito anticipazioni apprezzabili sulle mosse dei vari produttori di device Android, anche i tanto chiacchierati Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus sarebbero destinati a ricevere il tanto atteso aggiornamento, smentendo in questo modo alcune supposizioni che anche noi di OptiMagazine abbiamo condiviso con voi di recente.

Addirittura, viene fissato un arco temporale specifico per il rilascio, con appuntamento fissato nel Q2 del 2018. Quindi tra aprile e giugno. La notizia assume ulteriore rilevanza se si pensa che poco più di un mese fa, come prontamente vi riportammo, la stessa fonte affermava che i prodotti sopra citati vedevano Android Oreo non ancora confermato. Difficile capire cosa sia cambiato da allora, anche perché The Android Soul ci ha fornito un mero elenco relativamente agli stessi Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus. Senza entrare ulteriormente nel merito.

Il mio invito, pur dovendo condividere con voi la notizia per dovere di cronaca, è di prendere con le pinze quanto trapelato oggi 2 ottobre. Alcuni utenti potrebbero essere indotti ad acquistare un Huawei P9, P9 Lite o P9 Plus alla luce della possibile compatibilità con l’aggiornamento Oreo, ma per come la vede il sottoscritto siamo ancora distanti dalla conferma ufficiale. Insomma, usate con cautela le indiscrezioni odierne.