Quanto peserà il download di Assassin’s Creed Origins, svelata la dimensione

Assassin's Creed Origins non sarà di certo leggero in termini di memoria.

Assassin's Creed Origins

INTERAZIONI: 27

Quanto peserà in termini di memoria occupata Assassin’s Creed Origins? Abbastanza, ma non di certo come Forza Motorsport 7, che occuperà quasi 100 GB. Il nuovo adventure di Ubisoft si attesterà su una dimensione standard, quindi né poco né moltissimo. A rivelarlo è una fonte decisamente affidabile, cioè l’Xbox Store: il download di Assassin’s Creed Origins peserà 42.3 GB, questo significa che la versione fisica entrerà del tutto su un supporto blu-ray dual layer, che ricordiamo contiene un massimo di 50 GB. Questo il peso su Xbox One, ci aspettiamo quindi che sarà molto simile anche quello della versione per PS4.

Assassin’s Creed Origins porterà i giocatori nel cuore dell’Antico Egitto e vi ricordiamo che abbiamo provato anche la demo allo stand Ubisoft della Milan Games Week, lo spettacolo è assicurato. Il titolo è stato sviluppato da Ubisoft Montreal ed è il decimo capitolo della lunga serie, fermatasi per un anno dopo le polemiche da parte di giocatori e critica. Questo potrebbe essere l’anno della rinascita dl franchise o al peggio quello della morte, Ubisoft con Origins non può commettere errori o rilasciare un gioco pieno di glitch o bug come ha fatto in passato, questa volta i giocatori non perdoneranno.

La storia narrerà le origini della confraternita degli assassini, mantenendo la struttura di action adventure mescolata con elementi GDR, cioè la ossiblità di potenziare armi e il eprsonaggio principale. Come è risaputo la storia è ambientata nell’antico Egitto, ricorstruito nella gran parte secondo Ubisoft, durante il periodo tolemaico. Il giocatore impersonerà i panni di un Medjav di nome Bayek. Come sempre Assassin’s Creed Origins sarà multipiattaforma e uscirà su S4, Xbox One e PC. Vi ricordiamo le ultimissime notizie che abbiamo pubblicato in merito:

Ubisoft parla di Assassin’s Creed Origins, dettagli sull’Ordine degli Antichi

Il Discovery Tour di Assassin’s Creed Origins mostra il protagonista del presente?