Un mese con l’aggiornamento B130 per Honor 9: batteria promossa, ma spunta un problema

Analisi su uno smartphone che sta registrando un discreto successo in Italia, dopo la patch arrivata a fine agosto

Honor 9

INTERAZIONI: 40

Da poco più di un mese è stato messo a disposizione degli utenti in possesso di un Honor 9 il tanto atteso aggiornamento B130. Nello scorcio finale di agosto, infatti, vi riportammo in tempo reale questa nuova mossa da parte del produttore per il suo top di gamma più atteso del 2017, mentre oggi 29 settembre è finalmente possibile fare il punto della situazione sui suoi effetti. Come sta andando lo smartphone da un po’ di tempo a questa parte? Cerchiamo di analizzare almeno un paio di aspetti.

Il primo, come sempre, coinvolge la sempre discussa durata della batteria. Qualsiasi rilascio, indipendentemente dalla sua grandezza, induce il pubblico a porsi degli interrogativi sotto questo punto di vista ed ovviamente il tanto popolare Honor 9 non poteva essere un’eccezione in questo senso. Ebbene, circa cinque settimane dopo la distribuzione del firmware B130 sembrerebbero confermati piccoli passi in avanti in termini di autonomia. Nella peggiore delle ipotesi, dovremmo restare su valori simili a quelli pre download, ma il fatto stesso che non si parli diffusamente di un peggioramento è già di suo una notizia.

Situazione un po’ più complessa sul versante fotocamera, in quanto più di un utente nel corso delle ultime due settimane ha lamentato problemi per quanto concerne la messa a fuoco. Da un lato abbiamo chi ravvisa costantemente l’anomalia, dall’altro invece chi vede alternare la qualità degli scatti tra livelli soddisfacenti e assolutamente mediocri. Probabile che tutto sia legato proprio a questioni software, così come avvenuto con altri modelli popolari negli ultimi tempi.

Staremo a vedere se sarà tempestivo un ulteriore aggiornamento per Honor 9, considerando che il caso riportato oggi non appare certo isolato. E a voi come stanno andando fotocamera e batteria in seguito all’installazione del pacchetto software B130? Commentate pure il nostro articolo.