Cos’è e come funziona la ruota della fortuna per il compleanno di Google oggi 27 settembre (video)

Esercizi di respirazione, giochi e contenuti esclusivi tutti da scoprire per il diciannovesimo compleanno di Big G.

Ruota della Fortuna

INTERAZIONI: 9

Inaspettata sorpresa quella della ruota della fortuna come Doodle per celebrare il compleanno di Google di oggi 27 settembre. Gli internauti si sono imbattuti nella speciale novità nella loro prima ricerca quotidiana sul motore pensata per festeggiare i 19 anni dalla nascita del colosso Big G. Ma di che cosa si tratta e come funziona il gioco interattivo a cui tutti oggi possono partecipare?

Un po’ di cronistoria per spiegare la ricorrenza odierna. Nel lontano 1997, Sergey Brin e Larry Page comprarono il dominio Google.com ma fu nel 1998 che i due intraprendenti innovatori fondarono la società Google. Oggi dunque sì festeggiano i 19 anni dal lancio dell’azienda di Mountain View, fermo restando che il riferimento alla data odierna risulta essere più che altro una convenzione piuttosto che un rimando ad un accadimento ben preciso.

Ma vediamo che cos’è e come funziona appunto la ruota della fortuna pensata per festeggiare il compleanno di Google. Visitando la pagina di ricerca principale del motore, si visualizzerà immediatamente quello che all’apparenza potrebbe apparire un classico Doodle ma cliccando appunto sulla ruota per farla girare, si accederà ad una delle 19 sorprese a disposizione da scoprire. Esercizi di respirazione molto graditi ma anche di test di tipo musicale, giochini come il Tris o anche per sconfiggere fantasmi in un tetro castello o ancora l’accesso a determinate sezioni di Street View che consentano la visita in 3D in luoghi esclusivi come le isole Galapagos. Insomma, il divertimento è assicurato con un numero notevole di contenuti anche molto diversi tra di loro e tutti interessantissimi.

Qualche consiglio su come sfruttare al meglio la ruota della fortuna oggi 27 settembre. Per festeggiare fino alla mezzanotte il compleanno di Google sarà possibile girare più volte con la ruota attraverso il semplice comando “Gira di nuovo”. Ogni nuovo contenuto interattivo si aprirà in una nuova scheda del proprio browser e potrà essere fruito senza limiti di tempo. Il doodle di oggi sarà senz’altro ipnotico per molti, meglio dunque conservarsi un po’ di tempo libero per giocare! Vi lascio ad un simpatico video che fornisce in anteprima tutte le potenzialità del Google Doodle di oggi per il diciannovesimo compleanno di Mountain View.

https://youtu.be/Bw5HYicv8EY