Cambiamenti Overwatch per le abilità Ultra, i piani di Blizzard

Meglio ponderare al meglio sul tempismo con cui usare le proprie "mosse finali"


INTERAZIONI: 43

L’impegno dei ragazzi di Blizzard sul loro Overwatch è indubbiamente encomiabile: basta infatti dare uno sguardo alla grandissima mole di nuovi contenuti approdati all’interno del titolo nel corso dell’anno e poco più trascorso dalla sua effettiva uscita sul mercato videoludico per capire quanti siano stati gli sforzi degli sviluppatori, che di certo dimostrano di non avere alcuna intenzione di fermarsi.

Se infatti l’ambizione sembrerebbe essere quella di espandere il più possibile il roster di Overwatch nel futuro meno immediato, quello che parrebbe premere maggiormente al team al lavoro sul particolarissimo sparatutto sarebbe una ricalibrazione del sistema che prevede l’utilizzo della carica ultra per l’esecuzione di devastanti mosse finali. Finora queste prevedevano una netta interconnessione con la carica e l’effettiva messa in atto delle abilità ultra, con la barra che progressivamente andava caricandosi con il passare del tempo e con il numero di colpi andati correttamente a segno.

Le variazioni in cantiere da parte di Blizzard sul suo pargolo vedrà gli eroi di Overwatch consumare, in caso di attivazione di abilità ultra, l’intera barra appositamente caricata, e non più una singola porzione della stessa, con la morte del proprio alter ego digitale che di fatto sancirà conseguentemente anche lo svuotamento della suddetta barra.
Una scelta, quella degli sviluppatori, che costringerà gli utenti a pianificare attentamente le proprie mosse, e a scegliere il momento più opportuno per mandare a segno il proprio devastante colpo, per non vedere vanificati preziosi secondi di “accumulo” di carica.

Ovviamente sarà un cambiamento che impatterà in maniera inferiore su determinati eroi e più su altri, come Bastion e Genji, cui occorrerà un po’ più di tempo per fare un importo considerevole di danni.

Non è ovviamente possibile fare ancora una stima precisa di quando il succitato aggiornamento possa essere disponibile in Overwatch, sebbene le stime sembrino indicare l’inizio di ottobre come papabile periodo.

Fonte