Più basso il prezzo di iPhone 8 e 8 Plus con Vodafone o TIM? Piani a rate e GB in omaggio

Confronto tra le proposte dei due operatori mobili. Focus servizi garantiti nel pacchetto.

iPhone 8

INTERAZIONI: 12

Se sei a caccia del miglior prezzo per iPhone 8 e iPhone 8 Plus in abbonamento e a rate con Vodafone o TIM, in questo articolo, ritroverai una comparativa tra i due grossi vettori mobili per capire quale dei due proponga il piano più conveniente e  con un maggiore numero di servizi inclusi. Da notare, qui verrà preso come punto di riferimento la variante  da 64 GB dei device.

Conviene di più l’iPhone 8 con Vodafone o TIM?

Vediamo quale operatore si aggiudica il prezzo più basso per il nuovo melafonino appena lanciato in vendita. Parto da Vodafone che associa il top di gamma Apple al piano Vodafone RED. Con 40 euro al mese sarà possibile portare a casa il device e usufruire di un piano con minuti ed SMS illimitati e 8 GB di traffico dati. Incluso nel piano a rate anche Vodafone Pass&Social che consente di navigare sui social network senza consumare GB. Possibile anche acquistare il telefono senza collegarlo ad una nuova SIM e in questo caso, allo stesso contributo di partenza  di 149 euro, si associano 20 euro al mese di spesa.

All’apparenza l’offerta di TIM per l’iPhone 8 potrebbe sembrare più vantaggiosa ma vediamo con precisione che cosa essa comporta. Il prezzo del melafonino  prevede un contributo iniziale di 129 euro e 30 rate mensili da 23,99 euro.  Peccato però che il piano così costruito dia diritto esclusivo a soli 2 GB extra di navigazione Internet. Dunque per chiunque sceglierà questa opzione meno costosa, sarà di certo necessario abbinare a quest’ultima un piano dedicato  almeno con minuti, se non SMS. Proprio come per Vodafone, chi non volesse associare l’acquisto del nuovo melafonino ad una SIM può procedere con il semplice pagamento a rate del prodotto in 48 mensilità da 16, 45 euro. La trattazione dà diritto a 60 GB in 4G in omaggio ma da spendere esclusivamente entro un mese

Quale miglior prezzo invece per l’iPhone 8 Plus tra Vodafone e Tim?

Una seconda sfida  si consuma anche sul prezzo della variante phablet ossia iPhone 8 Plus.  Prendendo sempre come punto di riferimento il modello da 64 GB con Vodafone questo è acquistabile con anticipo di 249 euro e 30 rate da 40 euro che danno diritto a minuti e SMS illimitati e 8 GB di connessione con il piano Vodafone RED: Ancora, l’acquisto rateale senza aggancio ad una SIM è possibile sempre con 249 euro di anticipo e 30 rate da 40 euro.

In ultima battuta, l’offerta TIM per iPhone 8 Plus. La spesa immediata è di 179 euro e le mensilità sono 30 da 26 euro. Anche in questo caso si usufruirà soltanto di un omaggio di 2 GB in 4G al mese. Non è possibile invece acquistare lo stesso melafonino senza collegarlo ad un piano SIM e se proprio lo si vorrà comprare a marchio TIM bisognerà sborsare il prezzo pieno del device di 959 euro.