Gianni Morandi ne L’Isola di Pietro, da amico di Rovazzi a pediatra detective: seconda stagione già in cantiere

Gianni Morandi alza il vero su L'Isola di Pietro e annuncia già il seguito, sarà un sicuro successo?


INTERAZIONI: 13

Gianni Morandi ne L’Isola di Pietro sarà un pediatra e questo ormai è sotto gli occhi di tutti ma quello che non sapevamo è che gli sceneggiatori sono già a lavoro su una seconda stagione. A rivelare la notizia bomba è lo stesso Gianni Morandi che in conferenza stampa ha alzato il velo sulla nuova fiction di Canale 5 che lo ha riportato alla recitazione dopo oltre 17 anni dall’ultimo show.

“Ho ancora poche energie”, scherza Morandi quando parla di una seconda stagione de L’Isola di Pietro già in cantiere e questo lasciare pensare che per lui possa aprirsi un futuro da pediatra detecive per una fiction di sicuro successo.

Il mistery e il crime associati alla fiction italiana tra professori, preti e guardie forestali, in questi anni ha fatto la fortuna delle fiction Rai e, a quanto pare, anche Mediaset ha deciso di seguire questo sentiero puntando tutto su una figura come quella di Gianni Morandi.

L’artista italiano è molto seguito in tv e sui social e la sua figura potrebbe essere l’unica in grado di risollevare le sorti della fiction Mediaset alla luce della disastrosa stagione scorsa.

Gianni Morandi ha parlato del suo ritorno alla recitazione, dell’emozione provata a far parte di un cast e di una “famiglia” per tre/quattro mesi nella meravigliosa Sardegna ma anche dell’esperienza di lavorare per un regista di cinema, Umberto Carteni.

Lui stesso in conferenza stampa si è detto eccitato dal progetto: “È stata una prova molto difficile perché io vengo dal cinema. Siamo riusciti a portare a casa il progetto grazie al cast con il quale si è creata una bella atmosfera e spero che questo traspaia nella serie“.

L’artista ha avuto modo di parlare della sua esperienza con Fabio Rovazzi e il singolo “Mi fa volare“. I due hanno avuto modo di duettare in giro per l’Italia quest’estate, cadute dal palco permettendo, e anche oggi ha voluto confermare che si tratta di un ragazzo simpatico e sveglio: “Si può imparare da tutti, anche da Rovazzi”, spiega Morandi ai giornalisti presenti in sala stampa.

Non sono mancate le battute sulla moglie Anna, presente in sala, e nemmeno sulla possibilità che possa arrivare addirittura una sit com per i due, alla Sandra e Raimondo Vianello. Per ora Gianni Morandi lo esclude e ai fan non rimane che godere de L’Isola di Pietro in partenza domenica 24 settembre su Canale 5.