Appare l’aggiornamento su Samsung Galaxy Note 4 contro la minaccia Blueborne Bluetooth

A breve in Italia il rilascio più atteso dal pubblico che sta ancora sfruttando uno smartphone molto popolare. Cosa contiene?

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Non sono novità che coinvolgono in modo diretto l’Italia quelle che possono condividere con i nostri lettori oggi 21 settembre per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 4, ma considerando l’argomento coinvolto direi sia il caso di soffermarsi su ciò che sta avvenendo negli Stati Uniti. Il produttore, infatti, ha dati il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento per i modelli brandizzati Verizon, attraverso il quale potrà essere affrontata una grave lacuna che di recente ha colpito diversi smartphone Android.

A distanza di qualche settimana dall’ultimo segno di vita assicurato ai modelli italiani, in particolare al Samsung Galaxy Note 4 brandizzati Tre come vi riportammo a suo tempo, bisogna concentrarsi sul pacchetto software N910VVRS2CQE1, che negli Stati Uniti mette la parola fine alla cosiddetta vulnerabilità “Blueborne Bluetooth“. Un segnale importante quello dato dal produttore asiatico al proprio pubblico, in attesa che il medesimo aggiornamento venga reso disponibile anche per il pubblico italiano.

Una volta portato a termine il download, dunque, il nostro smartphone non sarà più vulnerabile all’attacco hacker del momento, che mettere realmente a rischio la sicurezza dei prodotti. Impossibile prevedere la data di uscita del medesimo aggiornamento per i Samsung Galaxy Note 4 italiani, ma quanto emerso oggi è decisamente incoraggiante sotto questo punto di vista. Nel frattempo, però, sono emersi altri dettagli sul pacchetto software in questione.

Secondo quanto riportato da SamMobile, infatti, dovrebbe includere anche la patch più recente tra quelle sfornate dal produttore. Insomma, un aggiornamento decisamente importante che, considerando la situazione e le vulnerabilità che va a risolvere, dovrebbe vedere la luce già nel corso dei prossimi giorni. Occhi aperti dunque, perché a breve potrebbero esserci delle novità decisamente importanti per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 4, già durante il mese di settembre.