Replica degli Emmy Awards 2017, lunedì 18 settembre Rai4 ritrasmette la cerimonia di premiazione

Lunedì 18 settembre su Rai4 va in onda la replica degli Emmy Awards 2017, con la cerimonia di premiazione già trasmessa in diretta durante la notte

Replica degli Emmy Awards 2017

INTERAZIONI: 27

Dopo la diretta in contemporanea con Los Angeles, lunedì 18 settembre Rai4 trasmette la replica degli Emmy Awards 2017, edizione che ha visto grandi novità come The Handmaid’s Tale e poche conferme come Black Mirror tra i vincitori delle statuette assegnate dalla Television Academy.

EMMY AWARDS 2017: LA LISTA DEI VINCITORI

Rai4 ha già trasmesso a partire dall’1:50 della notte e fino alle 5:00 del mattino tra domenica 17 e lunedì 18 settembre, in esclusiva sul canale 21 del Digitale Terrestre, la diretta della cerimonia di premiazione dell’edizione numero 69 degli Oscat tv.

Ad accompagnare la diretta il commento audio di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, speaker e storici conduttori di Caterpillar AM, su Radio2, emittente che a sua volta ha trasmesso l’evento.

Durante la serata, tra puro intrattenimento ed elementi di satira politica e di costume, si sono alternate le premiazioni dei migliori titoli e volti di quest’ultimo anno, con una prevalenza di trionfi di serie al femminile.

HULU e HBO hanno portato a casa grandi risultati, con The Handmaid’s Tale premiata come Miglior Serie Drammatica e Big Little Lies come Miglior Miniserie, mentre sul fronte comedy si conferma il successo di Veep come Miglior serie comica. Come prevedibile, Elisabeth Moss ha portato a casa il premio Miglior attrice protagonista di una serie drammatica per il suo ruolo in The Handmaid’s Tale, mentre Nicole Kidman è stata premiata come Miglior attrice protagonista in una Miniserie, ritirando il premio con un intenso discorso che ha fatto molto discutere.

Sul fronte maschile, l’attore di This Is Us Sterling K. Brown si è affermato come Miglior protagonista di una serie drammatica, mentre Alec Baldwin è stato premiato come Miglior non protagonista in una Comedy per la sua imitazione di Donald Trump al Saturday Night Live e ha dedicato proprio a lui il suo premio. A mani vuote, invece, Westworld e The Young Pope.

La replica degli Emmy  Awards 2017 sarà riproposta da Rai4 nella serata di lunedì 18 settembre, a partire dalle 22:40, nonché caricata sulla piattaforma streaming RaiPlay e disponibile per 7 giorni dalla messa in onda in diretta.