Presto toccherà al Nokia 9? Alcune immagini ne anticipano l’uscita

In cosa si distinguerà il prossimo Nokia 9? Alcune possibili anticipazioni da queste immagini

10
CONDIVISIONI

Che sia già tempo di Nokia 9? Il prossimo portabandiera di HMD Global inizia a dare i primi segnali di evidenza, anche se non propriamente per vie ufficiali. Le immagini che in qualche modo va ad anticiparlo arriva direttamente dalla Cina: le forme ricordano quelle del Samsung Galaxy S8, forse anche un po’ troppo, ed ecco perché non possiamo assicurarvi si tratta di un leak affidabile.

Sul retro, come potete vedere, è stato collocato il lettore di impronte digitali, immediatamente sotto la doppia fotocamera, corredata al lato dal flash LED, e le cornici soprastanti e sottostanti molto snellite. Il posteriore potrebbe essere rivestito da un pannello in vetro, e lo schermo identificarsi con un AMOLED in luogo dell’IPS che contraddistingue l’attuale Nokia 8 (in rampa di ricezione dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo).

Possibile che il Nokia 9 trovi alimentazione nel processore Snapdragon 835, e che venga presentato entro la fine del 2017. Oltretutto, da rumors precedenti, sembra che il Nokia 9 possa vantare la certificazione IP68 contro acqua e polvere, ed offrire un taglio di memoria interna da 128 GB e lo scanner dell’iride (in modo da aumentare il livello di sicurezza). Per il resto, la sua scheda tecnica dovrebbe ricordare, grossomodo, quella dell’attuale Nokia 8 (non dovrebbero esserci novità di rilievo al di là di quelle sopra riportate).

Prestino per parlare del prezzo che potrebbe venirgli applicato, meglio non sbilanciarsi in tal senso, onde evitare di alzare un polverone inutile.

Contiamo di riprendere al più presto il discorso relativo al Nokia 9, un device concepito per dare del filo da torcere a Samsung Galaxy Note 8 ed iPhone 8 Plus, tra gli altri. Resta da capire se l’OEM finlandese riuscirà nell’arduo compito di impensierire la concorrenza (cosa tutt’altro che assodata visto il corrispettivo valore di Samsung ed Apple).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.