Memoria piena per colpa di WhatsApp? Arriva l’aggiornamento risolutore, ecco i dettagli

Soluzione interna ai problemi di memoria insufficiente per colpa di WhatsApp, grazie all'ultimo aggiornamento


INTERAZIONI: 66

Memoria piena per colpa di WhatsApp? Può capitare molto spesso, specie se si è membri di gruppi imbottiti di maniaci dei selfie. Finalmente, però, l’app di messaggistica istantanea ha pronta la soluzione, che potrete sfruttare grazie al nuovo aggiornamento della versione beta (già scaricabile attraverso l’apposito canale del Play Store).

Andando più nel dettaglio, si parla – in definitiva – di una scheda, capace di restituire tutti i dati relativi ai dati occupati in memoria da ogni singola conversazione di chat (foto, video, audio, posizione, documenti, messaggi ed altro).

Ad un primo sguardo potrete visualizzare l’ammontare in termini numerici di ciascun parametro sopra citato, in modo da farvi un’idea istantanea della situazione. Non è tutto: chi lo riterrà opportuno potrà non limitarsi a prendere visione, ma anche intervenire per andare a liberare spazio in memoria, direttamente da WhatsApp, eliminando quel che non gli interessa.

Avete installato già l’ultima beta e state solo aspettando di testare con mano l’ultima novità introdotta da WhatsApp in relazione alla gestione della memoria occupata dai dati dell’applicazione? Nulla di più facile: una volta lanciato il programma, schiacciate in alto a destra, a ridosso dei tre puntini in verticale, scegliete la voce ‘Impostazioni‘, e da lì seguite il percorso ‘Utilizzo dati e archivio‘, per poi cliccare sull’opzione ‘Storage Usage‘, che è poi proprio l’ultima novità implementata nella più recente beta di WhatsApp.

A questo punto dubitiamo qualcosa possa esservi sfuggito, ma, se volete comunque rivolgerci qualche quesito, restiamo a vostra completa disposizione. Trovate anche voi molto utile la funzionalità di gestione della memoria occupata introdotta da WhatsApp nella sua ultima beta (sperando arrivi presto anche in versione finale)? Noi personalmente sì, anche se alla fin fine sappiamo che di modi per ottenere lo stesso risultano c’erano già ;)