Audio di Evolution di Anastacia, 13 inediti tra pop e rock per un nuovo capitolo della sua rinascita

Evolution di Anastacia, il nuovo album di inediti della popstar statunitense, è arrivato a tre anni da Resurrection

Evolution di Anastacia

INTERAZIONI: 90

Venerdì 15 settembre ha fatto il suo debutto Evolution di Anastacia, il nuovo album di inediti della cantante statunitense che negli ultimi cinque anni sta vivendo una vera e propria rinascita dal punto di vista personale e professionale.

Dopo aver combattuto il cancro al seno, che si è presentato due volte in dieci anni, la voce più “nera” tra le cantanti bianche ha ripreso in mano la sua carriera con grande slancio già col precedente album intitolato, non a caso, Resurrection e rilasciato tre anni fa con un ottimo riscontro di pubblico.

Settimo album in studio, Evolution è un ulteriore passo avanti nella costruzione di un percorso musicale partito in pompa magna negli anni Duemila con hit globali del calibro di Not That Kind, I’m Outta Love, Left Outside Alone, Sick And Tired. Da sempre apprezzatissima in Europa, mercato che per lei si è rivelato fondamentale in questi anni, Anastacia ha poi costruito un rapporto speciale con l’Italia, collaborando con diversi artisti nostrani come Eros Ramazzotti per I Belong To You e più di recente Umberto Tozzi per la rivisitazione del classico Ti Amo, in occasione del quarantennale del brano.

Attesa a Verona proprio per il concerto-evento di Tozzi il prossimo 18 settembre, Anastacia è tornata in radio quest’estate col singolo apripista Caught In the Middle, che nello stile e nel messaggio è emblematico del nuovo progetto discografico.

L’intero album, che spazia tra il pop energico dalle inflessioni blues e l’alternative rock, è un manifesto della filosofia di vita di Anastacia: affrontare con coraggio qualsiasi ostacolo e rialzarsi sempre, anche di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili.

Non ho mai dato nulla per scontato; ho sempre dovuto lottare, ma solo quando lavori e credi davvero in qualcosa riesci ad apprezzarlo per davvero.

Ecco l’audio di Evolution di Anastacia.