Mette la freccia il Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia, aggiornamento di agosto con firmware XXU3CQH4

Il pacchetto XXU3CQH4 porta l'aggiornamento di agosto a bordo dei Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Ravvisato un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia, colpiti dal pacchetto G928FXXU3CQH4 con la patch di sicurezza di agosto, l’ultima finora rilasciata dal brand asiatico per i suoi dispositivi (compresi quelli più recenti).

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia
PDA: G928FXXU3CQH4
CSC: G928FHUI3CQH2
CHANGELIST: 11762721
BUILD DATE: 11.08.2017
Android security patch level: 01.08.2017

Sul fronte sicurezza, i passi in avanti compiuti dal pacchetto sono, come sempre, significativi: gli exploit individuati e corretti sono 62 complessivamente, di cui 50 (12 critiche) in relazione all’OS Android. Le altre 12 sono esclusive per i prodotti dell’azienda sudcoreana, in particolare per quelli equipaggiati con i firmware basati su Android MarshMallowv6 e Nougat 7 (il Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia rientra a pieno titolo tra questi, anche se non sono stati esplicitati gli eventuali fix che lo riguardano da vicino).

Data la freschezza del pacchetto G928FXXU3CQH4, rilasciato praticamente in questi minuti a bordo dei Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia, non possiamo sbilanciarci oltre per quel che riguarda la sua resa effettiva, che speriamo possa andare ad incrementare sensibilmente prestazioni ed autonomia del dispositivo, che comunque continua a regalare buone soddisfazioni ai suoi possessori.

Scusate la ripetitività, ma l’argomento lo richiede: l’installazione del nuovo aggiornamento sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus 3 Italia non andrà ad incidere sui dati immagazzinati al suo interno, che resteranno perfettamente intatti, e nelle stesse condizioni in cui li si era lasciati prima dell’upgrade, che potrà essere portato a termine via OTA (Over-The-Air), direttamente sul telefono, tramite Smart Switch (il programma proprietario rileverà automaticamente l’ultimo pacchetto disponibile per il terminale in collegamento), od in modalità manuale attraverso il tool non ufficiale Odin.

Se avete un qualsiasi punto di domanda da voler chiarire, sottoponete il tutto alla nostra attenzione e proveremo ad individuare insieme la giusta soluzione ;)