Al via Prison Break 5 anche in Italia, la première l’11 settembre su Fox: trama, cast e personaggi

Prison Break 5, attesissima miniserie sequel della quarta stagione della serie, sta per arrivare anche in Italia: tutti i dettagli

prison break 5

INTERAZIONI: 12

Dopo ben cinque mesi dal debutto americano, Prison Break 5 è pronta ad arrivare finalmente anche in Italia: la nuova stagione della serie cult con Wentworth Miller e Dominic Purcell sarà in onda su Fox a partire da questa sera, lunedì 11 settembre.

Sebbene la serie si sia ufficialmente conclusa il 15 maggio 2009, con la messa in onda del finale della quarta stagione, e pur dopo il breve sequel rappresentato dal film per la televisione The Final Break, nel 2015 è stata annunciata la produzione di una miniserie composta di nove episodi, nel quale sarebbero tornati tutti i personaggi principali – compreso Michael Scofield.

In questi nuovi episodi rivedremo quindi tutti i protagonisti delle prime quattro stagioni: Wentworth Miller e Dominic Purcell riprenderanno i ruoli dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, mentre Sarah Wayne Callies tornerà ad interpretare la dottoressa Sara Tancredi. Ci saranno poi Amaury Nolasco, che tornerà nei panni di Sucre, Robert Knepper e Rockmond Dunbar, rispettivamente interpreti di Theodore “T-Bag” Bagwell e Benjamin Miles “C-Note” Franklin.

Pubblicizzata a tutti gli effetti come una quinta stagione della serie, Prison Break 5 è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 4 aprile al 30 maggio 2017 e si appresta a fare il suo debutto italiano: il primo episodio, il 5×01 intitolato “Ogygia”, sarà trasmesso nella serata di lunedì 11 settembre. La programmazione proseguirà poi col ritmo di un episodio a settimana, col finale previsto per il prossimo 6 novembre.

Ecco la trama della première tradotta dall’originale in inglese, insieme al trailer presentato al San Diego Comic-Con con sottotitoli in italiano:

“Sono passati sette anni da quando Michael Scofield (Wentworth Miller) è stato dichiarato morto, ma, quando alcuni indizi suggeriscono che potrebbe essere ancora vivo, Lincoln Burrows (Dominic Purcell) si riunisce con Sara Tancredi (Sarah Wayne Callies) per scoprire la verità. Il percorso porta Lincoln nello Yemen, mentre Sucre (Amaury Nolasco), T-Bag (Robert Knepper) e C-Note (Rockmond Dunbar) tornano in azione per architettare la più grande fuga mai vista nella serie.”

L’appuntamento con la première di Prison Break 5 è per questa sera, lunedì 11 settembre, a partire dalle 21:00 su Fox, canale 112 di Sky.