Ecco quanto valgono Samsung Galaxy S7 ed S6 per chi acquista un S8: prezzi ufficiali

La divisione di Samsung fa il prezzo per chi intende vendere il proprio smartphone, acquistando al contempo un S8 o un Note 8

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 92

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, da questo momento è ufficiale la promozione da parte di Samsung, che ha deciso di valutare l’usato per device particolarmente popolari qui in Italia come il Samsung Galaxy S7 e l’S6, in riferimento agli utenti interessati all’acquisto di un Samsung Galaxy S8 o in alternativa di un Samsung Galaxy Note 8. La divisione italiana ha infatti lanciato un tool con il quale gli utenti interessati al passaggio ad un top di gamma 2017 potranno capire la cifra che verrà restituita loro a seconda del device di cui si dispone al momento.

Restando nel mondo Samsung, ad esempio, si parte dai Samsung Galaxy S7 Edge da 64 GB e 32 GB, valutati rispettivamente 360 e 335 euro, fino ad arrivare ai medesimi tagli di memoria per il Samsung Galaxy S7 (in questo caso non si va oltre la soglia di 315 e 295 euro). Ovviamente il valore attribuito all’usato cala ulteriormente se il discorso si sposta su modelli più datati, come quelli commercializzati nel corso del 2015.

Un esempio? Abbiamo il Samsung Galaxy S6 Edge Plus da 64 GB valutato 280 euro e quello da 32 GB valutato 280 euro. Nella stessa famiglia troviamo il Samsung Galaxy S6 Edge da 128 GB il cui valore si assesta sui 275 euro, quello da 64 GB valutato 255 euro ed infine la versione da 32 GB che vi farà risparmiare 245 euro. Infine, se disponete di un Samsung Galaxy S6 da 128 GB riavrete 245 euro, con quello da da 64 GB 240 euro e con la versione più economica da 32 GB lo sconto ammonterà a 230 euro.

Valutazioni in parte ingenerose a detta di qualcuno, che potrete fare voi stessi con il Samsung Galaxy S7 o con i suoi predecessori direttamente in questa pagina. Il rimborso si riceverà tramite bonifico, nel caso in cui il Samsung Galaxy S8 o il Samsung Galaxy Note 8 verranno acquistati entro l’8 ottobre negli store fisici o alcuni selezionati oline (come nel caso di Samsung Shop, Mediaworld.it, Unieuro on line, Euronics online, Trony, Monclick e Amazon Retail). Che ne pensano i nostri lettori?