The Division cambia il sistema di ricompensa delle maschere, annunciato evento speciale

Negli Eventi Globali futuri i giocatori saranno ricompensati con nuove maschere in base al completamento delle onorificenze.

The division

INTERAZIONI: 7

Non solo nuove informazioni per The Division annunciate nell’ultimo Stato del Gioco dagli sviluppatori: insieme a quelle inerenti l’aggiornamento 1.8 che arriverà in autunno, Ubisoft Massive ha svelato alcuni cambiamenti su come le maschere saranno assegnate all’interno di questo mondo in continua espansione.

C’è stata infatti una controversia tra gli utenti quando è iniziato il primo Evento Globale, che si è tenuto dal 15 al 22 agosto scorso in concomitanza con l’aggiornamento 1.7. In particolare le polemiche si sono scatenate attorno alle nuove maschere legate alla propria posizione sulle leaderboards, le classifiche che forniscono ai giocatori indicazioni utili su quanto bene stanno facendo all’interno del gioco.

A seguito delle polemiche dei giocatori, il dev team del gioco tornerà indietro nelle classifiche e selezionerà i giocatori in base alle percentuali comunicate qualche giorno fa, arrivando a ricompensare manualmente i giocatori con le maschere. Tutto questo accadrà questo week end o al massimo all’inizio della prossima settimana.

Mancano ancora delle settimane al prossimo Evento Globale, che si distinguerà per alcuni cambiamenti al sistema leaderboards: le maschere saranno legate alle Onorificenze, introdotte nell’aggiornamento 1.7 e prima conosciute come “Imprese”; un sistema di obiettivi che prevede una serie di compiti e premi consequenziali.

Intanto gli utenti attendono l’aggiornamento 1.8, che arriverà in autunno per PS4, Xbox One e PC: si chiamerà “Resistenza” e sarà il più grande dedicato al gioco mai prodotto. Introdurrà due modalità inedite, una PvE dove fazioni differenti se la vedranno contro gli agenti e una PvP in cui due squadre da 4 giocatori si contenderanno il più alto numero di uccisioni allo scadere del tempo. Oltre a questo ci sarà anche una nuova area giocabile (West Side Pier) e ulteriori migliorie secondarie.