Suburra La Serie al Festival del Cinema di Venezia 74: costi biglietti e info per partecipare alla proiezione

Biglietti ancora disponibili per la proiezione e la presentazione di Suburra La Serie su Netflix dal 6 ottobre


INTERAZIONI: 37

Suburra La Serie al Festival del Cinema di Venezia 74 e non solo per via della presenza di Alessandro Borghi in veste di “padrino” (il primo della storia) della Mostra ma per via della presentazione ufficiale prevista per il 2 settembre.

111 minuti, questo è il tempo previsto per l’evento che prevede la proiezione del pilot della serie originale Netflix in onda dal prossimo ottobre, e che è aperta al pubblico. Per partecipare all’evento è ancora possibile acquistare i biglietti  online al costo di 5,50 euro su Boxol alla sezione dedicata alla Mostra (che potete raggiungere cliccando qui).

La Sala del Giardino ospiterà la presentazione e la proiezione il prossimo 2 settembre a partire dalle 21.00, molto probabilmente, alla presenza di Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi e parte del cast. Al momento non ci sono ancora dettagli e conferme ufficiali su quali attori prenderanno parte all’evento.

Suburra La Serie è ispirata all’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo (già diventato film firmato da Stefano Sollima) ed è ambientata quattro anni prima. La serie racconta 20 giorni di disordini in 10 episodi e al centro della storia ci saranno Numero 8 (Alessandro Borghi), Lele (Eduardo Valdarnini) e Spadino (Giacomo Ferrara) pronti ad allearsi per realizzare i loro desideri.

A loro si uniranno anche Claudia Gerini, nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro, in quelli di Amedeo Cinaglia, Adamo Dionisi in quelli di Manfredi Anacleti, e Francesco Acquaroli alias Samurai (ispirato a Carminati).

Netflix sbarca a Venezia dopo le polemiche del Festival di Cannes che ha deciso di chiudere le porte a prodotti non “da sala”, riusciranno il cinema e la tv a convivere dopo gli ottimi prodotti sfornati in questi anni proprio per il piccolo schermo? I fan pensano proprio di sì.